
Scadenza per le Scuole dellâInfanzia Paritarie: Richieste di Contributo entro il 20 Dicembre 2024
Il Comune di Palermo ha recentemente diffuso un comunicato stampa riguardante le spese di gestione per lâanno scolastico 2024/2025. Le scuole dellâinfanzia paritarie, operanti nel territorio comunale, sono invitate a fare richiesta di contributo entro il 20 dicembre 2024.
La notizia, pubblicata il 26 novembre 2024, sottolinea lâimportanza di questa opportunitĂ di finanziamento per le istituzioni scolastiche. Le scuole interessate dovranno presentare la propria istanza seguendo le indicazioni fornite nella nota n. 40769, trasmessa dallâAssessorato dellâIstruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana.
Le modalitĂ per presentare le istanze sono dettagliate e prevedono diverse opzioni. La domanda e la documentazione necessaria possono essere inviate via PEC allâindirizzo servizinfanzia@cert.comune.palermo.it, oppure mediante raccomandata A/R allâindirizzo del Comune di Palermo, presso lâArea dellâIstruzione e Formazione. Ă fondamentale che le scuole indichino nellâoggetto il nome della scuola e la tipologia del contributo per facilitare il corretto processamento delle richieste.
Questa iniziativa dimostra lâimpegno dellâamministrazione comunale nel supportare lâistruzione e la formazione, garantendo che le scuole dellâinfanzia paritarie possano continuare a operare in condizioni ottimali. Le scadenze ravvicinate invitano le istituzioni a non perdere lâoccasione di accedere a fondi che potrebbero essere cruciali per la loro gestione operativa.
Le scuole sono quindi chiamate a muoversi prontamente per rispettare la scadenza del 20 dicembre 2024, al fine di garantire il necessario supporto economico per il prossimo anno scolastico.