Sciopero Nazionale: Disagi nei Trasporti in Sicilia il 29 Novembre
Il venerdì 29 novembre 2024, i trasporti pubblici in Sicilia subiranno importanti disagi a causa di uno sciopero nazionale. La Ferrovia Circumetnea (FCE) ha diramato un comunicato stampa in cui avvisa l’utenza riguardo agli effetti che questo stop avrà sui servizi ferroviari, metropolitani e di autoservizio.
Per quanto riguarda il servizio ferroviario extraurbano, le modifiche sono significative. Il Treno 11 partirà da Paternò alle ore 13.00 e il Treno 12 da Randazzo alla stessa ora. Tuttavia, il Treno 16 sarà limitato a Biancavilla Poggio Rosso, mentre altri treni della linea, come i numeri 5, 7, 8, 10 e 17, non circoleranno affatto.
Anche il servizio di metropolitana subirà delle interruzioni. Dalle 9:00 alle 13:00, il servizio sarà completamente soppresso. L’ultima corsa in partenza dalla stazione MONTE PO sarà alle 8:50, mentre da STESICORO partirà alle 8:45. Si prevede che la ripresa del servizio avvenga con la prima corsa da MONTE PO alle 13:00 e da STESICORO alle 13:05.
Infine, gli autoservizi potrebbero vedere corse soppresse o limitazioni, con variazioni che potrebbero variare a seconda delle condizioni della mobilitazione.
Per ulteriori informazioni, l’utenza è invitata a contattare l’ufficio informazioni FCE al numero 095 541250. Gli utenti sono incoraggiati a pianificare i propri spostamenti con largo anticipo e a considerare l’eventualità di utilizzare mezzi alternativi.
In questa giornata di sciopero, la comunicazione e la pianificazione saranno fondamentali per minimizzare i disagi.