Catania: Riduzione della durata dello sciopero generale del 29 novembre
L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta di Catania (AMTS) ha reso noto che lo sciopero generale previsto per il 29 novembre 2024 subirà una significativa modifica rispetto alle previsioni iniziali. In seguito all’Ordinanza n. 200 T, firmata dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, la durata dell’astensione dal lavoro è stata ridotta a sole 4 ore, contrariamente alle 24 inizialmente programmate.
Il nuovo orario dello sciopero sarà dalle ore 09:00 alle 13:00. L’AMTS ha ricevuto e rispettato questa direttiva che proviene dalle Segreterie della Filt-CGIL, UIL-Trasporti e C.U.B. Trasporti di Catania, che hanno indetto la protesta in un contesto di disordini e richieste sindacali.
L’azienda di trasporto pubblico ha comunicato le proprie scuse per il disagio che questa riduzione di servizio potrebbe causare agli utenti. Nonostante il dimezzamento della durata dello sciopero, si raccomanda pertanto alla cittadinanza di pianificare i propri spostamenti tenendo conto di questa interruzione.
Le autorità locali e i rappresentanti sindacali continuano a discutere sulle questioni che hanno portato a questa azione collettiva, cercando un dialogo costruttivo che possa soddisfare le necessità dei lavoratori e garantire, allo stesso tempo, la continuità del servizio pubblico.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il comunicato ufficiale sul sito dell’AMTS Catania.