Trapani Shark trionfa con un punteggio stordente di 16-77 | Quanto è sorprendente il futuro del basket giovanile?

Vittoria Travolgente per gli U14 della Trapani Sharks a Partinico

Oggi, 28 novembre 2024, i giovani talenti della squadra di basket Trapani Sharks U14 hanno ottenuto una schiacciante vittoria nel loro incontro contro il Partinico, debuttando con successo nel panorama del campionato giovanile. Con un punteggio finale di 77 a 16, i piccoli Sharks hanno messo in mostra un gioco fluido e coeso, guidati dal loro esperto allenatore Pietro Cusenza.

Il match si è svolto presso il palazzetto di Partinico, dove gli Shark hanno dominato fin dai primi minuti. Il primo quarto ha visto una sorprendente intensità da parte dei ragazzi di Trapani, che hanno chiuso il parziale sul punteggio di 28 a 6. La squadra ha continuato a incrementare il vantaggio anche nei successivi quarti, mantenendo una solida difesa e un attacco incisivo.

Nel secondo quarto, gli Shark hanno continuato a spingere, realizzando altri 19 punti, mentre il Partinico ha faticato a rispondere, segnando solo 4 punti. Anche nei restanti quarti, i piccoli atleti di Trapani hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per eccellere, rifilando un altro 16 a 2 nel terzo quarto e chiudendo definitivamente il match con un ulteriore parziale di 14 a 4 nell’ultimo.

Tra i vari protagonisti della partita, spicca la prestazione di Pellegrino, che ha messo a segno ben 12 punti, seguita da Taranto con 10 e Petriccione con 9, elementi chiave in un roster ben bilanciato. Il contributo di tutti i ragazzi è stato fondamentale per questa vittoria, evidenziando il lavoro di squadra, l’impegno e la determinazione che caratterizzano il gruppo.

Il Direttore Sportivo Tiziana Vinci ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto: "Questa vittoria è solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo possa portare grandi soddisfazioni in futuro. I ragazzi stanno lavorando duramente e i frutti di questo impegno stanno cominciando a vedersi."

Con la seconda vittoria consecutiva nel campionato, gli U14 Trapani Sharks si confermano una squadra da tenere d’occhio, promettendo emozioni e successi nelle prossime sfide. Il futuro sembra luminoso per questo gruppo di giovani atleti che, sotto la guida esperta del coach Cusenza, aspirano a crescere e migliorare partita dopo partita.