Inaugurato il quinto piano del parcheggio “Cavallotti”: Messina guadagna 77 nuovi posti auto
Messina, 29 novembre 2024 – Il parcheggio multipiano “Cavallotti” si arricchisce di 77 posti auto, di cui 2 riservati ai disabili. Questa mattina si è svolta l’inaugurazione del quinto e ultimo piano della struttura, frutto di un intervento di ristrutturazione portato avanti dall’Azienda Trasporti di Messina (Atm). Con questa nuova aggiunta, il parcheggio si propone come una soluzione efficiente e sicura per gli automobilisti messinesi.
All’evento di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello e la presidente di Atm SpA Carla Grillo, accompagnati da alcuni membri del consiglio d’amministrazione. Durante il taglio del nastro, Basile ha elogiato il lavoro svolto da Atm: "Voglio fare i complimenti ad Atm per aver letteralmente trasformato il parcheggio Cavallotti. Grazie alle azioni messe in campo in questi anni, oggi ha tutto un altro volto: è ben illuminato, videosorvegliato ed è dotato di un sistema di pagamento automatizzato."
Anche il vicesindaco Mondello ha sottolineato l’importanza della nuova infrastruttura, affermando che "il parcheggio Cavallotti è diventato un punto di riferimento per molti cittadini." Questa nuova offerta di posti auto contribuirà, a suo dire, a migliorare la viabilità della città, incoraggiando una progressiva riduzione dei veicoli parcheggiati nei luoghi non autorizzati. "Ci siamo prefissati un obiettivo ambizioso: trasformare Messina in una città a misura d’uomo," ha concluso Mondello, rimarcando l’impegno dell’amministrazione.
La presidente di Atm, Carla Grillo, ha espresso la sua soddisfazione per il completamento di questo progetto, dichiarando che "i cittadini apprezzeranno molto la disponibilità di ulteriori 77 posti auto," evidenziando anche il lavoro degli uffici aziendali che hanno reso possibile la fruizione di un’area fino ad ora non utilizzata.
Il parcheggio "Cavallotti" è operativo sette giorni su sette, 24 ore su 24, e complessivamente offre 383 posti auto, di cui 10 sono riservati ai disabili. Le tariffe sono competitive e variano da €1,00 all’ora durante il giorno, fino a €2,00 per la sosta notturna. Sono disponibili anche tariffe giornaliere e settimanali, nonché agevolazioni per enti e associazioni attraverso convenzioni con Atm SpA.
Grazie a queste migliorie, il parcheggio non solo aumenta in capacità, ma si trasforma in un servizio strategico e moderno per la cittadinanza, allineandosi con le aspirazioni di una Messina sempre più ordinata e accessibile.