Tentato Furto Durante le Vacanze | La Polizia svela un ladro seriale tra i turisti!

Tentato furto alla Playa: ladro seriale bloccato da un ispettore in borghese

Catania, 29 novembre 2024 – Un compleanno da dimenticare per un pluripregiudicato catanese di 35 anni, arrestato dalla Polizia di Stato per un tentato furto su un’auto in sosta nella zona della Playa. L’uomo ha scelto di festeggiare la sua giornata in maniera insolita, decidendo di rovistare nel bagagliaio di un’automobile presa a noleggio da due turisti, che nel frattempo si godevano un momento di relax al mare.

I turisti, ignari del pericolo in agguato, avevano fermato la loro auto per un’ultima pausa prima di prendere il volo di rientro da Fontanarossa. Tuttavia, il loro riposo è stato interrotto dall’ingresso in scena di un ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il Reparto a Cavallo, che stava tornando a casa dopo il turno di lavoro.

Notando movimenti sospetti, l’ispettore ha osservato attentamente il comportamento del ladro, che continuava a frugare nel bagagliaio con determinazione. Deciso a intervenire, l’ispettore ha contattato la Sala Operativa della Questura, fornendo dettagli sulla posizione del sospettato e richiedendo il supporto degli agenti della squadra Volanti.

Poco prima dell’arrivo della pattuglia, il ladro ha realizzato di essere osservato e ha tentato una fuga disordinata, ma l’ispettore è riuscito a bloccarlo tempestivamente. Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno quindi proceduto all’arresto.

Durante la perquisizione, il ladro è stato trovato in possesso di uno “spadino” e di chiavi adulterine, elementi utilizzati per forzare serrature. Dalle verifiche effettuate, è emerso che l’uomo era un ladro seriale, con una lunga lista di reati contro il patrimonio, specializzato in furti su auto.

Arrestato per tentato furto, il 35enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per il possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Per fortuna, i due turisti hanno potuto riprendere il loro viaggio con tutti gli effetti personali e souvenir intatti, grazie all’intervento tempestivo dell’ispettore della Polizia di Stato.

Questa vicenda sottolinea l’importanza del lavoro di sorveglianza e protezione messo in atto dalle forze dell’ordine, anche in situazioni quotidiane.