Palermo FC scende in campo con una formazione sorprendente | Scopri perché potrebbe essere la chiave per la vittoria!

Salernitana Women vs. Palermo Women: Le Formazioni Ufficiali per il Derby del Campionato di Serie C Femminile

Il pomeriggio di oggi, 1 dicembre 2024, sarà caratterizzato da un incontro atteso in casa delle squadre femminili di calcio. Alle ore 15:00, il campo di gioco ospiterà la sfida tra Salernitana Women e Palermo Women, valida per la 13ª giornata del Campionato di Serie C Femminile, Girone C, ed entrambe le squadre si presentano pronte a dare il massimo.

Le formazioni ufficiali sono state divulgate da Palermo FC, rivelando le scelte dei rispettivi allenatori. La Salernitana Women, guidata dall’allenatore De Risi, schiera un undici titolare composto da elementi esperti e giovani promesse. La squadra scenderà in campo con il seguente schieramento: 1 Pascale in porta; 7 Sabatino, 8 Falivene, 9 Cuomo, 10 Oliveri (C), 11 Colonnese, 15 Buechel, 17 Ferrentino, 21 Apicella, 23 Cozzolino e 24 De Lucia. A disposizione, invece, ci sono Giliberti, Orefice, D’Aura, D’Orso, Donnarumma, Tulimieri, Cuciniello, Calvanese e Apadula.

Dall’altra parte, il Palermo Women, sotto la guida dell’allenatore Pipitone, si presenta con una formazione altrettanto competitiva. L’undici titolare è formato da: 77 Biundo; 8 Piro, 10 Cancilla, 11 Coco (C), 19 Chirillo, 28 S. Viscuso, 31 Priolo, 69 I. Viscuso, 72 Ciampi, 73 Bruno e 74 Incontrera. In panchina, ci sono Pedone, Gippetto, Bonanno, Cracchiolo, Tarantino, Leto, Ingrassia e Navarro.

A dirigere la partita sarà l’arbitro Giordani di Aprilia, assistito da Forgione e Verdicchio, entrambi di Benevento. L’incontro si preannuncia avvincente, con entrambe le squadre intenzionate a conquistare punti fondamentali per la stagione in corso.

«Siamo fiduciosi e pronti per questa sfida – ha dichiarato l’allenatore del Palermo Women, Pipitone –, le ragazze hanno lavorato duramente e sono motivate a portare a casa il risultato.»

La rivalità tra Salernitana e Palermo, storicamente presente anche nel calcio maschile, si fa sentire anche in questo derby tutto al femminile che promette spettacolo e intensità. I tifosi di entrambe le squadre sperano di assistere a un match emozionante, con un occhio attento alle prestazioni delle loro atlete preferite.

Rimanete sintonizzati per aggiornamenti sul risultato e l’andamento della partita che potrebbe influenzare la corsa verso le zone alte della classifica.