Sanremo 2025 con cantanti implicati in inchieste sulla ’ndrangheta | Sarà un festival di musica o di scandali?

Scandalo a Sanremo 2025: nomi di cantanti coinvolti in inchieste sulla ‘ndrangheta

Roma – Il Festival di Sanremo 2025, uno degli eventi musicali più attesi in Italia, sta già facendo discutere, non solo per la sua line-up di artisti ma anche per le inquietanti connessioni che emergono dalle indagini sulla criminalità organizzata. Dopo l’annuncio dei 30 partecipanti, il programma "Striscia la notizia" ha acceso i riflettori su quattro noti rapper, i cui nomi risultano legati a inchieste sulle curve di San Siro.

In evidenza ci sono i nomi di Emis Killa, Fedez, Tony Effe e Guè Pequeno, accusati di avere rapporti con Luca Lucci, un ultra arrestato per presunti legami con la ‘ndrangheta. Secondo le rivelazioni di Pinuccio, inviato del programma, “Tutti amici di Luca Lucci, con cui ci sarebbe un rapporto di amicizia e affari.”

Il legame tra i cantanti e Lucci non è da sottovalutare. Il comunicato evidenzia che Emis Killa, per esempio, aveva un’attività legata a un barber shop della catena di Lucci. Anche Fedez non è esente da sospetti; entrambi hanno collaborato con la Why Event, una società fondata dalle compagne dei due ultras arrestati. Le foto che li ritraggono insieme a Lucci e ad Alex Cologno, anch’esso coinvolto nell’inchiesta, gettano ulteriormente ombre sulle loro carriere.

Le carte delle indagini rivelano che il ruolo di Lucci come capo curva gli ha permesso di costruire relazioni nel settore musicale, stabilendo legami con artisti di spicco. Tra i nomi citati figurano non solo Fedez ed Emis Killa, ma anche Lazza, Tony Effe, Cancun e Guè Pequeno. La situazione è complessa e potrebbe avere ripercussioni significative sia sul festival che sulle carriere artistiche di questi cantanti.

Il servizio completo andrĂ  in onda su Striscia la notizia oggi alle 20:35, e promette di svelare ulteriori dettagli su questo caso scottante che coinvolge noti volti delle musica italiana, sollevando interrogativi sulla moralitĂ  e l’integritĂ  del mondo dello spettacolo.

Mentre i fan attendono con ansia il Festival, il futuro di questi artisti si fa incerto, e le loro performance potrebbero non essere le uniche a essere scrutate dal pubblico. Rimangono da vedere le conseguenze di queste rivelazioni, sia per gli artisti sia per l’immagine del Festival di Sanremo.