Il Volo lancia “Tra le onde”: scopri cosa si nasconde dietro il messaggio di forza e tenacia!

Il Volo lancia il nuovo singolo: “Tra le onde”

Il brano segna un nuovo capitolo nella carriera del trio e anticipa il loro tour nei palasport italiani.

Roma, 3 dicembre 2024 – Dopo il successo di “Ad Astra (International Edition)”, Il Volo è pronto a conquistare nuovamente il pubblico con il lancio del loro nuovo singolo “Tra le onde”, disponibile da oggi in presave e in radio dal prossimo 6 dicembre. Il brano è stato realizzato per Epic Records/Sony Music Italy e sintetizza la crescita artistica del trio, presentando sonorità fresche e moderne.

“Tra le onde” è un inno alla tenacia e all’amore. Come spiegato dai componenti del gruppo, il pezzo affronta il tema della forza interiore che ci sostiene nei momenti difficili, esortando a lasciarsi guidare dal flusso della vita. La canzone, scritta da Stefano Marletta e Michael Tenisci, esplora la bellezza della condivisione e dell’amore, affinché si possano affrontare insieme le tempeste della vita.

Un tassello fondamentale del loro primo album di inediti, “Tra le onde” emerge come un pezzo chiave nel percorso musicale di Il Volo. “La canzone è nata dal desiderio di mettere in luce le nostre tre diverse vocalità”, affermano i tre artisti, sottolineando l’importanza di trovare un equilibrio fra la loro identità e un respiro internazionale. L’obiettivo era quello di unire il loro stile alle influenze del pop anglosassone, ricercando sonorità innovative che mantenessero intatta la loro essenza.

Per promuovere il nuovo singolo, Il Volo darà il via a un tour nei palazzetti italiani nel gennaio 2025. Il tour, intitolato “Tutti Per Uno – Ad Astra Live Nei Palasport”, inizierà il 10 gennaio 2025 da Jesolo e toccherà importanti città come Milano, Firenze, Bologna e Roma. “Siamo entusiasti di ritornare live e di condividere con i fan tutte le nostre nuove canzoni”, affermano i membri del trio.

I biglietti per il tour sono già in vendita su Ticketone, e l’aspettativa tra i fan è palpabile, considerando il grande successo degli ultimi concerti che hanno visto Il Volo esibirsi in sold out in diverse capitali europee.

Oltre al tour italiano, Il Volo si prepara per una serie di concerti in programma nel 2024/2025 negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina, portando così la loro musica e il messaggio di “Tra le onde” a un pubblico sempre più ampio.

Con questa nuova release, il trio continua a dimostrare la sua capacità di evolversi rimanendo fedele al proprio stile, confermando il loro status nel panorama musicale internazionale. Non ci resta che aspettare il 6 dicembre per ascoltare “Tra le onde” e per scoprire quali emozioni saprà suscitare.