Nuova Rete Idrica a Palermo: Attivi i Lavori in Via San Martino
Palermo, 4 Dicembre 2024 – Il Comune di Palermo ha comunicato l’emissione dell’ordinanza numero 1437, riguardante i lavori per la realizzazione di una nuova rete idrica nel quartiere Boccadifalco. I lavori interessano in particolare la sezione di Via San Martino, dal incrocio con Via Montelepre fino a oltre 20 metri oltre il civico 236 in direzione Boccadifalco.
Regolamentazioni viarie e pedonali sono state disposte per garantire la sicurezza dei cittadini durante l’esecuzione delle opere. A partire dal 9 dicembre e fino al 24 gennaio 2025, gli utenti di Via San Martino dovranno fare i conti con limitazioni significative alla circolazione veicolare e pedonale. In particolare, sarà prevista la chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o di una porzione della carreggiata interessata dai lavori. In aggiunta, verrà istituito un divieto di sosta su entrambi i lati della strada, con possibilità di rimozione forzata dei veicoli 24 ore su 24.
Per la sicurezza dei pedoni, sarà attuato un divieto di transito pedonale sui marciapiedi coinvolti. Le autorità comunali hanno specificato che i lavori subiranno una sospensione dal 23 dicembre all’8 gennaio per le festività di fine anno, riprendendo subito dopo.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a seguire le indicazioni fornite e a prestare attenzione durante il transito nella zona, per garantire un’opera realizzata nella massima sicurezza e nel minor tempo possibile. Questi lavori rientrano in un progetto più ampio di miglioramento dei servizi idrici della città , fondamentale per una gestione efficiente delle risorse.
Per ulteriori aggiornamenti, i cittadini sono invitati a consultare i canali ufficiali del Comune di Palermo.