Caro-voli scontati al 50% | Scopri perché la Regione Siciliana sta facendo parlare di sé!

Caro Voli: La Regione Siciliana Promuove Sconti Aeronautici e Raggiunge 250 Mila Visualizzazioni in 36 Ore

La Regione Siciliana ha lanciato una campagna di comunicazione innovativa per contrastare il fenomeno del caro voli, che spesso ha reso difficoltoso il rientro nella propria terra durante le festività. Attraverso un video promozionale, l’assessorato delle Infrastrutture e Mobilità ha presentato misure significative che, dal 7 dicembre al 6 gennaio, permetteranno agli abitanti dell’isola di ottenere sconti e rimborsi del 50% sul costo del biglietto aereo.

Il video è stato svelato in una conferenza stampa tenutasi giovedì scorso e mostra alcuni degli angoli più incantevoli della Sicilia. Dalle suggestive saline del Trapanese alla storica Valle dei Templi di Agrigento, fino all’imponente Etna, le immagini sono accompagnate dalla voce dell’attore Luca Ward, che richiama una celebre distinzione tra "siciliani di scoglio e siciliani di mare aperto”, originale dello storico direttore del Giornale L’Ora, Vittorio Nisticò, e ripresa anche dallo scrittore Andrea Camilleri.

“In poco più di 36 ore, il video ha raggiunto più di 250 mila visualizzazioni sui canali social”, ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, commentando l’inaspettato successo della campagna. Questo risultato è ritenuto “molto positivo e incoraggiante,” poiché a fronte di costi contenuti rispetto a una tradizionale campagna pubblicitaria, è stato possibile coinvolgere un vasto pubblico.

Aricò ha espresso la sua speranza che il video continui a guadagnare visibilità e diventi virale, auspicando che anche le testate televisive decidano di riprenderlo. “Mi auguro che sia ripreso anche dalle testate televisive, in modo da consentire a più siciliani possibili, nati o residenti nell’Isola, di approfittare delle misure che la Regione ha messo in campo”, ha aggiunto, enfatizzando l’importanza di queste iniziative per permettere a tutti di trascorrere un sereno Natale in famiglia.

Il video rappresenta un passo significativo verso la promozione del turismo interno e un aiuto concreto per i siciliani che desiderano tornare a casa durante il periodo natalizio, rendendo più accessibili i collegamenti aerei e contribuendo a un clima di maggiore solidarietà e vicinanza fra i cittadini dell’isola.