Volley Nations League 2025 | Scopri perché i campioni olimpici italiani potrebbero sorprendere tutti!

ANNUNCIATO IL PROGRAMMA DELLA VOLLEYBALL NATIONS LEAGUE 2025

La Volleyball Nations League 2025 di pallavolo si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati di questo sport. Infatti, il torneo prenderà il via a giugno e il programma è già stato svelato, con importanti novità sia nel tabellone maschile che in quello femminile.

In un comunicato ufficiale divulgato martedì 10 dicembre 2024, Volleyball World ha confermato che il numero delle squadre partecipanti passerà da 16 a 18, aumentando così il livello di competizione. Le campionesse olimpiche dell’Italia femminile inizieranno il loro percorso da detentrici del titolo a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 4 all’8 giugno 2025. Il coach Julio Velasco guiderà la squadra durante questa avventura, che proseguirà nella seconda settimana a Hong Kong, China, e culminerà ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, durante la terza settimana di torneo.

Per quanto riguarda l’Italvolley maschile, la squadra inizierà la sua campagna l’11 giugno a Quebec City, Canada. Anche qui, ci saranno due settimane di gare successive, con partite in programma a Chicago (USA) e Lubiana (Slovenia). Le finals maschili si svolgeranno dal 30 luglio al 3 agosto, in una sede ancora da definire.

L’interesse per la Volleyball Nations League è in costante crescita, e l’edizione del 2025 promette di essere ancora più avvincente, vista l’introduzione di nuove squadre e il rafforzamento della competizione. Con un calendario ricco di appuntamenti, gli appassionati di pallavolo potranno assistere a sfide emozionanti in diverse località del mondo.

Per chi desidera seguire da vicino gli sviluppi del torneo, sarà possibile trovare il calendario completo, i gironi e ulteriori dettagli sulla VNL 2025 nei prossimi mesi. La pallavolo è pronta a vivere un’altra stagione da protagonista!