A Palermo in arrivo lavori per il ripristino della continuità idraulica
Il Comune di Palermo ha emesso l’Ordinanza N°1454 il 9 dicembre 2024, avviando un importante intervento per il ripristino della continuità idraulica nel canale situato in via Belmonte Chiavelli. Questi lavori, programmati per migliorare la gestione delle acque e prevenire problematiche idrauliche nella zona, comporteranno alcune modifiche alla mobilità nella città .
Le aree di cantiere saranno ubicate in Viale della Regione Siciliana Sud Est, un tratto stradale cruciale per il traffico cittadino, che potrebbe subire restringimenti e deviazioni. È fondamentale che i cittadini e gli automobilisti siano informati in anticipo riguardo alle tempistiche e alle modalità di esecuzione di questi lavori, al fine di pianificare i propri spostamenti e minimizzare disagi.
L’ordinanza è stata pubblicata il 11 dicembre 2024, dando il via a una serie di attività propedeutiche al cantiere. Il Comune sottolinea l’importanza di questi lavori non solo per il mantenimento delle strutture idrauliche, ma anche per la sicurezza dei residenti e dei passanti. L’intervento si inserisce in un quadro più ampio di miglioramento infrastrutturale, che mira a garantire una città più resiliente di fronte a eventi meteorologici avversi.
I cittadini sono invitati a seguire gli aggiornamenti ufficiali e a rimanere sintonizzati sulle indicazioni fornite dal Comune per affrontare al meglio questo periodo di lavori. Con l’approssimarsi della stagione invernale, l’importanza di un sistema idraulico efficiente diventa ancora più cruciale, e il Comune di Palermo si impegna a gestire i lavori con la massima trasparenza e attenzione per il benessere della comunità .