L’appello di Mammucari a Fagnani: “Puoi dire al pubblico che quel ‘vaffa’ non l’ho mai detto?”
ROMA – A distanza di alcuni giorni dall’episodio controverso, l’ospitata di Teo Mammucari a “Belve” continua a far discutere. Laclip che ha immortalato il momento in cui l’ospite esce dallo studio ripetendo la parola ‘vaffanculo’ ha scatenato un’ondata di critiche, sia da parte del pubblico che da alcuni colleghi. Con l’intento di chiarire la sua posizione, Mammucari ha deciso di rilasciare una dichiarazione a “Striscia la notizia”.
Mammucari, visibilmente affranto dalle reazioni negative ricevute dopo la trasmissione, ha voluto chiarire il contesto del suo famoso ‘vaffa’. “Quando sono uscito e lei ha detto ‘È la prima volta che succede’ e io ho risposto ‘È anche l’ultima’”, spiega l’ex conduttore, “ho fatto tutto il corridoio, sono arrivato davanti ai camerini e solo lì ho risposto ‘Ma vaffanculo’.” La reazione, sostiene, è avvenuta non in diretta, ma un minuto dopo aver lasciato lo studio, in un contesto del tutto informale.
La emittente Rai aveva già registrato il momento, portando così il pubblico a confondere le proprie interpretazioni. “È normale che Noemi, la Bertè e tutta l’Italia mi abbiano dato dell’ignorante e del cafone, come ha fatto anche il pubblico. Non sapevano. Perché prendere quel fuorionda e metterlo lì?” afferma Mammucari, sottolineando come il suo ‘vaffa’ fosse lontano dall’intenzione di offendere Fagnani.
La richiesta di Mammucari si fa più esplicita quando lancia un appello diretto a Francesca Fagnani: “Francesca, puoi dire al pubblico che quel ‘vaffa’ non l’ho mai detto in quello studio?”. Un invito a fare chiarezza, che pone l’accento sulla delicatezza della situazione e sull’impatto che le parole possono avere nel mondo dello spettacolo.
In questo clima di tensione, l’unica persona in grado di ristabilire la verità potrebbe essere Fagnani stessa, che potrebbe rilasciare dichiarazioni dal backstage per fare ulteriore chiarezza sull’accaduto. Solo il tempo dirà se questa vicenda si risolverà nel modo auspicato da Mammucari o se il dibattito continuerà a imperversare nel panorama mediatico italiano.