Un milione di euro e viaggi alle Maldive per i dipendenti | È davvero possibile un Natale così generoso?

Un Milione di Euro per i Dipendenti e una Lotteria per le Maldive: Un Natale da Sogno per All’Antico Vinaio

ROMA – Un’iniziativa che sembra uscita da un film: è quella annunciata da Tommaso Mazzanti, patron della celebre catena All’Antico Vinaio. Con un post sui suoi seguitissimi profili social, Mazzanti ha svelato le sorprese natalizie per i suoi 600 dipendenti in Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi, investendo ben un milione di euro nel welfare aziendale.

Nato come una piccola bottega a Firenze, il brand oggi vanta una fama internazionale e ha toccato nel 2024 un fatturato di 75 milioni di euro. Mazzanti ha ribadito la sua volontà di premiare il capitale umano dell’azienda, incrementando i benefit per i collaboratori. "Quest’anno ho deciso di alzare ancora di più l’asticella," ha dichiarato Mazzanti, evidenziando l’importanza di un ambiente di lavoro motivante e gratificante.

Welfare Aziendale Potenziato

A partire dal 2025, il welfare aziendale per ogni dipendente salirà a tremila euro, con un incremento di 500 euro rispetto all’anno scorso. I vantaggi offerti includono una settimana di ferie extra e premi per la produttività, con un occhio di riguardo per coloro che dimostrano costanza e dedizione al lavoro.

Una Lotteria da Sogno

La vera sorpresa, però, è rappresentata dalla lotteria natalizia, che offrirà ai dipendenti l’opportunità di vincere uno dei cinque viaggi per due persone alle Maldive. Un premio che permetterà ai fortunati vincitori di soggiornare in un resort a cinque stelle insieme a una persona cara, purché abbiano lavorato per All’Antico Vinaio per almeno un anno.

Mazzanti ha sottolineato il significato di questa iniziativa: "È un ulteriore pensiero per poter dire grazie a ognuno di loro, che ogni giorno, con passione, dedizione e costanza, portano avanti il brand." L’imprenditore ha tratto ispirazione da un ricordo personale: anni fa, in un momento di grande gioia, regalò alla moglie un viaggio alle Maldive, un gesto che vuole riproporre ora per i suoi collaboratori. "Voglio che anche i miei ragazzi e le mie ragazze provino la stessa emozione," ha concluso.

Con un gesto di grande generosità, Tommaso Mazzanti non solo celebra il Natale, ma anche l’importanza del team che ha contribuito al successo di All’Antico Vinaio, elevando un vero e proprio esempio di welfare aziendale da seguire.