Lite sul lungomare di Catania | La verità nascosta dietro l’intervento della Polizia!

Lite sul lungomare di Catania: un intervento della Polizia svela una situazione irregolare

Catania, 17 dicembre 2024 – Una serata tranquilla sul lungomare di Catania è stata interrotta da una violenta lite tra due giovani, che ha costretto la Polizia di Stato ad intervenire per sedare gli animi e garantire la sicurezza pubblica.

L’episodio è accaduto in viale Ruggero di Lauria, dove una chiamata al numero di emergenza ha segnalato una discussione accesa tra più individui. Quando gli agenti della squadra volanti sono giunti sul posto, hanno trovato due giovani di origine marocchina, di 21 e 25 anni, coinvolti in un acceso conflitto. Uno dei due accusa l’altro di avergli rubato il cellulare, dando il via ad una violenza che ha portato a delle escoriazioni su entrambi.

Nonostante l’asprezza della lite, sui luoghi non è stato rinvenuto alcun cellulare, l’oggetto del contendere. La situazione ha preso una piega inaspettata durante le operazioni di identificazione degli individui coinvolti.

Il 25enne, privo di documenti, è stato accompagnato negli uffici della Polizia Scientifica per verifiche più approfondite. Durante gli accertamenti foto-dattiloscopici, è emerso che l’uomo era già noto alle forze di polizia. Gli agenti hanno scoperto che era destinatario di un provvedimento prefettizio di espulsione datato 24 febbraio 2023, che non era stato onorato.

In seguito a questa scoperta, il giovane è stato portato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania, dove sono state avviate le procedure per il rimpatrio. L’episodio non solo evidenzia la necessità di un efficace controllo del territorio, ma pone anche l’accento sulle questioni legate all’immigrazione irregolare nel nostro Paese.

Le autorità locali invitano la cittadinanza a segnalare comportamenti sospetti, sottolineando l’importanza della collaborazione trala Polizia e la comunità per garantire una maggiore sicurezza e ordine pubblico.