Nuovo Questore della Polizia | Scopri perché il suo passato potrebbe cambiare tutto a Perugia!

Il nuovo Questore di Perugia: Dario Sallustio si insedia promettendo impegno per la sicurezza pubblica

Oggi, 16 dicembre 2024, Perugia accoglie il nuovo Questore della provincia, il Dr. Dario Sallustio, recentemente promosso Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza. L’insediamento è stato caratterizzato da una cerimonia toccante nella quale Sallustio ha reso onore ai caduti della Polizia di Stato, depositando una corona presso il monumento situato all’interno della Questura.

Subito dopo, il nuovo Questore ha incontrato i Dirigenti e Funzionari della Questura, dei Commissariati di Pubblica Sicurezza delle principali città della provincia, e i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. “Assicuro il massimo impegno e responsabilità per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica,” ha dichiarato il Dr. Sallustio nel corso di un colloquio con la stampa.

Il Dr. Sallustio ha espresso una “massima disponibilità a collaborare con gli enti del territorio, le Istituzioni locali e i cittadini”, per comprendere e risolvere le esigenze di sicurezza della comunità. Già da oggi, ha avviato i primi incontri con le autorità istituzionali provinciali, un percorso che continuerà nelle prossime settimane.

Con 59 anni di esperienza alle spalle, il Dott. Sallustio vanta una carriera ricca di incarichi in aree ad alta densità criminale. Prima di arrivare a Perugia, ha ricoperto il ruolo di Questore nella provincia di Vicenza, ma il suo percorso professionale abbraccia anche altre località importanti come Palermo, Arezzo e Lucca. “Ho avuto l’opportunità di lavorare in diverse regioni italiane e spero di poter contribuire efficacemente al benessere di questa provincia,” ha aggiunto il Questore.

La sua formazione accademica è impressionante, essendo laureato in Giurisprudenza e in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, nonché Criminologo Clinico dal 2002. “Sono pronto a mettere in campo le mie competenze per affrontare le sfide della sicurezza,” ha concluso Sallustio, sottolineando il suo impegno anche nel campo della formazione, avendo insegnato presso istituti superiori e la Scuola Superiore di Polizia.

Con queste premesse, il nuovo Questore di Perugia si prepara a intraprendere un importante lavoro al servizio della comunità, promettendo di mettere in atto strategie efficaci per garantire sicurezza e pacifica convivenza sociale nella provincia.