Emma e Vincenzo stupiscono con i loro nuovi RECORD | Hai già sentito parlare della FIN Sicilia?

Nuoto Siciliano in Grande Spolvero: Emma e Vincenzo Protagonisti a Riccione e Paternò

Posto d’onore e record personale per Emma Arcudi

Il nuoto siciliano si è messo in evidenza nei recenti campionati italiani open tenutisi a Riccione, con prestazioni straordinarie che hanno fatto brillare i talenti locali. Emma Arcudi, rappresentante dell’Università di Messina (Unime), ha conquistato un prestigioso quinto posto nella finale A dei 50 farfalla. Non solo, Emma ha anche migliorato ben due volte il record regionale Juniores, Cadetti e Seniores, con i tempi di 26”86 in batteria e 26”75 in finale, dimostrando di essere una delle nuotatrici più promettenti della sua categoria.

Successi anche per altri atleti siciliani

Oltre a Emma, il nuoto siciliano ha visto brillare altri talenti. Davide Marchello, non tesserato per una società siciliana, ha conquistato una medaglia d’argento nei 1500 metri stile libero con un’ottima prestazione di 14’42”05. Anche Claudio Faraci e Andrea Candela hanno raggiunto il podio, rispettivamente con i bronzi nei 200 farfalla e nei 50 farfalla, segnalando l’importanza della crescita del nuoto in Sicilia attraverso un forte impegno individuale e di squadra.

Vincenzo Maniaci fa la storia con un nuovo record regionale

Non solo Riccione, ma anche Paternò si è rivelato il palcoscenico di straordinarie performance. Qui, Vincenzo Maniaci del Tc Palermo 3 ha stabilito un nuovo primato regionale nei 200 rana, completando la distanza in 2’18”90. Questa straordinaria prestazione non solo ha strappato il primato regionale, ma ha posizionato Vincenzo tra i nuotatori di punta della sua categoria, contribuendo così a rafforzare la reputazione del nuoto siciliano.

Il calendario regionale prosegue

Il movimento natatorio in Sicilia non si ferma qui. Il prossimo importante appuntamento è la Coppa Panettone, che si svolgerà dal 7 all’8 dicembre e vedrà coinvolti gli Esordienti. Gli eventi si terranno in diverse località, con Villabate che ospiterà gli atleti della Sicilia occidentale e Paternò che farà da palcoscenico per la Sicilia orientale. È un momento cruciale per i giovani nuotatori che potranno mettersi alla prova in competizioni di grande valore.

Il nuoto in Sicilia continua a segnare traguardi significativi, con i giovani atleti che dimostrano di avere il talento e la determinazione necessari per emergere a livello nazionale e oltre.