Riapre l’impianto sportivo di Bonagia | La sorpresa che nessuno si aspettava per Palermo!

Riapre l’impianto sportivo di Bonagia: un nuovo spazio per i giovani palermitani

Palermo, 18 Dicembre 2024 – L’amministrazione comunale di Palermo segnala un importante passo avanti per la riqualificazione degli spazi sportivi in città. È stata ufficialmente riaperta l’area sportiva di Bonagia, situata fra via Guido Rossa e via Mico Geraci, dopo un intervento di riqualificazione che ha restituito un luogo fondamentale per la comunità locale.

L’assessore al Turismo e allo Sport, Alessandro Anello, ha espresso grande soddisfazione per il completamento dei lavori. «A Bonagia abbiamo riaperto l’impianto sportivo – ha dichiarato Anello – il campo di calcio a 5 è stato riqualificato insieme con la ringhiera del muro perimetrale, grazie alle maestranze della Reset e del Coime».

Non solo la manutenzione del campo, ma anche il miglioramento dei servizi è stato al centro dell’intervento. «Risolti anche i problemi relativi all’acqua calda negli spogliatoi con l’intervento sulla caldaia dei tecnici dell’Amg», ha aggiunto l’assessore, sottolineando l’importanza di avere spazi sportivi che siano non solo funzionali, ma anche accoglienti per gli utenti.

Con la riapertura di quest’impianto, l’amministrazione comunale ha voluto restituire al quartiere un bene che rappresenta un patrimonio per l’intera cittadinanza. «Riconsegniamo al quartiere una struttura che è patrimonio di tutta la città per la pratica sportiva e per la sana aggregazione delle ragazze e dei ragazzi, soprattutto nelle periferie», ha concluso Anello.

La riqualificazione dell’impianto di Bonagia segna un passo significativo non solo per il settore sportivo, ma anche per il tessuto sociale della zona, promuovendo occasioni di incontro e di svago per giovani e famiglie. L’invito ora è rivolto alla cittadinanza a usufruire di queste nuove strutture e a partecipare attivamente alle attività sportive proposte, contribuendo così a rendere Bonagia un centro di vitalità e aggregazione.