Alessandro Cattelan conduce “Hot Ones”, il programma con domande “in salsa piccante”
A partire da lunedì 23 dicembre, il celebre format statunitense “Hot Ones” sbarca in Italia, pronto a intrattenere il pubblico con un mix di divertimento e spunti provocatori. A condurre la trasmissione sarà il noto showman Alessandro Cattelan, impegnato a presentare i suoi ospiti mentre si sfidano a mangiare alette di pollo, rincorse da salse sempre più piccanti. I primi a sedersi di fronte a Cattelan saranno Giorgio Locatelli e Giulia De Lellis.
Come nel format originale, che ha conquistato milioni di spettatori negli Stati Uniti, i protagonisti del programma interagiranno in interviste coinvolgenti di circa trenta minuti, mescolando elementi di conversazione classica con l’ignoto delle reazioni provocate dalle salse. Con l’alternativa vegetariana e vegana, il programma promette di abbattere ogni barriera e di permettere agli ospiti di mostrarsi senza inibizioni.
“Divertimento e spontaneità sono i principali ingredienti di questo nuovo originale”, ha dichiarato Maurizio Imbriale, direttore di Rai Contenuti Digitali e Transmediali. Il format, che ha già raggiunto la venticinquesima edizione negli Stati Uniti, offrirà agli spettatori italiani l’opportunità di conoscere meglio i loro beniamini, in un contesto non convenzionale e molto coinvolgente.
La storia di Alessandro Cattelan con “Hot Ones” ha radici nel suo passato. “Il format mi ha sempre divertito molto,” ha rivelato Cattelan. “In una puntata di ‘Stasera c’è Cattelan’ lo abbiamo riproposto, dichiarando apertamente l’ispirazione… e ci è arrivata una diffida! A quel punto, ho pensato che invece di diffidarmi, dovessero farmelo condurre”. Questa passione ha portato alla realizzazione di un progetto significativo per il conduttore e per la Rai.
Marco Cingoli, responsabile della Divisione Unscripted della Palomar, ha aggiunto: “Ci è sembrato subito un programma di interviste nuovo e con uno stile diverso da quanto visto finora. Qualcosa di ‘eccentrico’ e al tempo stesso molto originale. Siamo felici che la Rai abbia aderito al progetto e che Alessandro, con la sua simpatia e professionalità, saprà ‘soffrire e piangere’ insieme ai suoi ospiti”.
Con l’avvio di “Hot Ones” su RaiPlay, il 23 dicembre si prospetta un inizio avvincente per un programma che promette di regalare momenti di intensa comicità e profonde rivelazioni, unendo il classico divertimento delle interviste al brivido della sfida al piccante. Fans e curiosi non possono fare a meno di attendere con ansia questo nuovo appuntamento televisivo.