Ekipe Orizzonte trionfa contro la Lazio Nuoto: un finale di anno da incorniciare
LâEkipe Orizzonte Catania conclude in grande stile il proprio 2024, conquistando tre punti preziosi sul campo della Lazio Nuoto nellâultima partita del girone d’andata di Serie A1. Nel match disputato ieri, le catanesi hanno surclassato le biancocelesti con un punteggio finale di 15-7, consolidando cosĂŹ la loro posizione al secondo posto della classifica, in coabitazione con il Rapallo Pallanuoto.
Dalla prima fase della partita, lâEkipe si è dimostrata determinata e concentrata. GiĂ nel primo tempo, le rossazzurre hanno chiuso sul punteggio di 5-2. La seconda frazione ha visto un netto dominio da parte della squadra allenata da Martina Miceli, che ha incrementato ulteriormente il vantaggio con un 4-1. La Lazio ha trovato una leggera reazione nella terza frazione, chiudendola 3-2 a proprio favore, ma la quarta e decisiva frazione è stata nuovamente dominata dallâEkipe, che ha concluso con un sonoro 4-1.
Una delle protagoniste indiscusse della serata è stata Dafne Bettini, che ha messo a segno cinque reti, ma non è stata lâunica a brillare: Bronte Halligan ha contribuito con tre gol, mentre Chiara Tabani ha realizzato due reti. Altri punti sono arrivati da Marta Giuffrida, Charlize Andrews, Gaia Gagliardi, Aurora Longo e Morena Leone, ciascuno autore di una realizzazione.
Al termine dellâincontro, Aurora Longo, numero 11 dellâEkipe Orizzonte, ha espresso soddisfazione per il risultato, ma ha sottolineato che âsi può sempre fare di piĂšâ. Le catanesi si preparano cosĂŹ a godere delle festivitĂ natalizie, con lo sguardo rivolto verso le sfide future, in particolare per il prossimo match contro le ungheresi dellâUVSE, considerato uno degli incontri piĂš importanti della stagione.
LâEkipe Orizzonte tornerĂ a scendere in acqua nel nuovo anno il 18 gennaio alle 15:00 presso la piscina Francesco Scuderi di Via Zurria, dove affronterĂ la Vela Nuoto Ancona nella prima giornata del ritorno di Serie A1.
Tabellino del match:
SS Lazio Nuoto – Ekipe Orizzonte: 7-15
Parziali: 2-5, 1-4, 3-2, 1-4
Arbitri: Petronilli e Castagnola
Spettatori: Circa 100
La vittoria dellâEkipe Orizzonte non solo chiude un anno positivo, ma segna anche lâinizio di nuove ambizioni per il 2025.