Scopri i segreti nascosti della GAM di Palermo | Perché non tutti i tesori “esistono” realmente?

Scopri i Tesori Nascosti della GAM: Visite Esclusive ai Depositi

Martedì 24 dicembre 2024, la Galleria d’Arte Moderna di Palermo (GAM) offre un’opportunitĂ  imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della cultura. Grazie all’iniziativa intitolata “Nei meandri del Museo”, sarĂ  possibile visitare i depositi della Galleria, dove sono custoditi alcuni dei tesori piĂą affascinanti del patrimonio artistico cittadino.

L’evento si svolgerĂ  in due turni, alle ore 11:30 e 12:00, e prevede una durata di circa 30 minuti. Queste visite, disponibili solo su prenotazione, permetteranno ai partecipanti di esplorare un’area normalmente inaccessibile al pubblico, trasformata per l’occasione in una vera e propria Wunderkammer, ovvero una camera delle meraviglie.

Il costo della visita è di soli 5 euro a persona, un prezzo accessibile per entrare in contatto diretto con le opere d’arte che raccontano la storia e la cultura di Palermo. La GAM, infatti, non è solo un luogo di esposizione, ma un custode di storie e significati, spesso nascosti nei meandri dei suoi depositi.

Per prenotare è possibile contattare il numero +39 335 545 3277 oppure inviare un’email a [email protected]. Maggiori dettagli sull’evento possono anche essere trovati sul sito ufficiale della Galleria all’indirizzo www.gampalermo.it.

Non perdere l’occasione di vedere da vicino le opere che solitamente rimangono nell’ombra, in un’esperienza che promette di arricchire la propria conoscenza artistica e culturale. La GAM invita tutti a "scoprire i tesori nascosti" di Palermo, in un momento che unisce il fascino dell’arte e l’emozione della scoperta.