Trapani Shark subisce la quarta sconfitta consecutiva: PGS Sales Catania si impone con semplicitĂ
Ieri sera, nel campionato Under 19 Gold, i giovani atleti della Trapani Shark hanno affrontato la PGS Sales Catania, subendo un’ulteriore battuta d’arresto. Il match, giocato al Palazurria di Catania, si è concluso con un netto 83-60 per i padroni di casa, che hanno messo in mostra una buona prestazione, caratterizzata da una solida difesa e rapidi contropiedi.
Una partenza in salita per Trapani
I trapanesi hanno iniziato il primo quarto con qualche difficoltĂ , chiudendo il primo parziale sotto di quattro punti (17-13). La squadra di coach Cusenza ha faticato a trovare il ritmo giusto, mentre i catanesi sono riusciti a sfruttare le loro armi vincenti per allungare ulteriormente nel secondo quarto, portandosi a +9 all’intervallo.
Tentativo di rimonta nel terzo quarto
Nella terza frazione di gioco, i giovani della Trapani Shark sembravano aver trovato le contromisure per ricucire il divario. Il terzo quarto si è concluso in paritĂ (20-20), ma non è stato sufficiente per recuperare terreno. Le speranze di rimonta, purtroppo, sono svanite nell’ultimo quarto, quando la PGS Sales ha preso nuovamente il controllo della partita, chiudendo with un parziale di 26-12.
Prospettive future
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Trapani possono contare su un breve margine di recupero. La prossima sfida per la Trapani Shark sarĂ contro la Redel Reggio Calabria, in programma per lunedì 23 dicembre alle ore 16.00 al Palashark. SarĂ un’importante occasione per cercare di interrompere la serie negativa e riprendere fiducia, in uno sport in cui ogni partita è una nuova opportunitĂ di riscatto.
In conclusione, la squadra di Trapani dovrĂ lavorare duramente in vista del prossimo incontro, cercando di affermarsi sul campo e di riacquisire una forma competitiva che possa dare risultati positivi.