Un Natale Stellare a Palermo | Scopri perché i burattini possono rovinare la tua festa!

Un Natale splendidamente orrendo: il teatro per i più giovani si fa avventura!

Palermo, 23 dicembre 2024 – Il piccolo teatro di Palermo si prepara a ospitare un appuntamento magico e originale per le famiglie: “Un Natale splendidamente orrendo”, uno spettacolo di burattini e narrazione che si terrà il prossimo 29 dicembre. Con due repliche, una alle 16.30 e l’altra alle 18.00, questo evento promette di intrattenere grandi e piccini con la sua storia avvincente.

Lo spettacolo è prodotto dalla Compagnia Teatro Degli Spiriti e dal Piccolo Teatro Patafisico, e vedrà come protagonisti il narratore Vito Bartucca e il burattinaio Salvino Calatabiano, che ne cureranno insieme la drammaturgia. “Un Natale splendidamente orrendo” è destinato a un pubblico a partire dai 4 anni e avrà una durata di 45 minuti, in cui si intrecceranno rime, meraviglie e, naturalmente, i tanto amati burattini.

La trama è incentrata sul paese di ChiNonSo, un luogo di serenità e gioia dove gli abitanti, i NonSoChi, si preparano a festeggiare il Natale. Tuttavia, la quiete della comunità viene minacciata da una misteriosa creatura: il Grinch, che vive in una grotta sul Monte CheNonSo e odia il Natale. La sua avversione deriva da un cuore tre misure più piccolo del normale, e così, il Grinch decide di mettere in atto un piano diabolico per rovinare le festività al popolo di NonSoChi.

Liberamente ispirato a un racconto del celebre Dr. Seuss, questo spettacolo si propone di esplorare temi di accettazione e gioia attraverso l’arte del teatro di figura, un modo coinvolgente per avvicinare i bambini alla cultura e alla tradizione del Natale. Gli adulti, invece, potranno godere di una nostalgica riflessione su un classico rivisitato.

Per partecipare, il costo del biglietto è fissato a 7 euro, e si invita il pubblico a prenotare responsabilmente attraverso i link forniti nel comunicato. Non perdere l’occasione di assistere a un evento che promette divertimento e stupore, portando sul palco la magia delle storie natalizie.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visita i link per i due spettacoli:

Non lasciarti sfuggire questa opportunità di vivere un Natale diverso e affascinante!