Dal 4 al 6 gennaio, Rimini ospiterà il Torneo Fabbri, un’importante competizione dedicata al basket giovanile femminile. Quattro talentuose cestiste siciliane rappresenteranno l’isola in questa manifestazione che vedrà in campo le migliori atlete Under-15 d’Italia.
Le giovani atlete siciliane selezionate sono Sofia Calabrese, Vittoria Lo Certo, Elena Marras e Fatim Toure. Sofia Calabrese, proveniente dal Zannella Basket Cefalù, indosserà la maglia numero 32 nel team Box Out. Vittoria Lo Certo, della Pallacanestro Viagrande, giocherà con il numero 108 per la squadra Step Back. Elena Marras, in forza a I Have a Team, porterà il numero 25 nel team Assist, mentre Fatim Toure, della Stella Basket Palermo, scenderà in campo con la numero 51 per il Pick and Roll.
Questa selezione è il risultato di un attento lavoro da parte dello staff tecnico del Settore Squadre Nazionali Femminili, che ha individuato queste giovani atlete tra le migliori 96 del Paese. Le squadre partecipanti si sfideranno in due gironi, e tutte le finali si giocheranno la mattina del 6 gennaio.
Il Torneo Fabbri non è solo un’opportunità per mettersi alla prova e confrontarsi con atlete di alto livello, ma rappresenta anche un’importante vetrina per il basket siciliano. Le partite saranno trasmesse in diretta su YouTube, permettendo a familiari, amici e appassionati di seguire ogni momento di questa emozionante competizione.
Con la guida dell’assistente coach Salvatore Di Bianca, il talento e l’impegno delle nostre atlete promettono di regalare emozioni forti e di valorizzare il percorso di crescita nel mondo del basket giovanile.