Inizia la Seconda Tappa della Next Gen Cup: L’Attesa dei Giovani Talenti del Basket Trapanese
Il campionato giovanile di basket si accende nuovamente con l’arrivo della seconda tappa della Next Gen Cup, che avrà luogo a Rimini e Santarcangelo di Romagna. Le sfide si svolgeranno presso le storiche strutture del Palasport Flaminio e del PalaSgr, grazie alla collaborazione delle associazioni locali Rinascita Basket Rimini, Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo.
L’evento prende il via domani e vedrà in campo le formazioni Under 19 di ben 16 squadre della Lega Basket Serie A (LBA). Tra queste, spicca la rappresentativa trapanese, che affronterà una serie di incontri impegnativi. Gli avversari saranno la Pallacanestro Trieste domani, seguiti dalla Pollini Brescia venerdì 3 e dall’Umana Reyer Venezia sabato 4.
Un risultato particolarmente importante di questa fase è che le prime quattro squadre di ogni girone si qualificheranno per la fase finale, in programma dal 21 al 23 febbraio a Brescia, nel prestigioso PalaLeonessa A2A. Qui si svolgerà la fase ad eliminazione diretta con la formula della Final Eight, dove ogni partita potrebbe rivelarsi decisiva.
La squadra trapanese avrà un potenziamento significativo, grazie all’apporto di Andrija Dozic, giovane talento montenegrino classe 2007, attualmente in prestito dalla Basket Academy Catanzaro. “Un ringraziamento speciale alla società calabrese e al procuratore del giocatore, avvocato Francesco De Rosa, per la loro collaborazione”, si legge nel comunicato della squadra.
Il roster è composto esclusivamente da ragazzi trapanesi, con nomi che promettono di brillare nel panorama del basket giovanile: Rocchetti, Patti, Leonardi, Alberti e tanti altri, tutti sotto la guida dell’allenatore Pietro Cusenza e del suo assistente Paolo Poma.
È il momento ideale per sostenere i nostri giovani atleti e seguire le loro performance sul campo, mentre si preparano a scrivere un nuovo capitolo della loro carriera sportiva. L’appuntamento è quindi per domani a Rimini, dove l’energia e la passione del basket giovanile si daranno appuntamento per regalare emozioni indimenticabili.