Il Milan si aggiudica la Supercoppa Italiana con una straordinaria rimonta sull’Inter
Riad, 6 gennaio 2025 – Il Milan festeggia la conquista della Supercoppa italiana, primo trofeo stagionale, battendo 3-2 l’Inter in una finale ricca di emozioni e sorprese. La sfida, che si è svolta a Riad, in Arabia Saudita, ha visto i rossoneri rimontare da una situazione inizialmente difficile, dimostrando grande carattere e determinazione.
L’Inter, scesa in campo con l’obiettivo di alzare il trofeo, ha aperto le marcature con un gol di Lautaro Martinez al 46’ del primo tempo, seguito poco dopo dal raddoppio firmato da Taremi al 2’ della ripresa. In un momento che sembrava segnare la fine dei sogni milanisti, i ragazzi di Pioli hanno reagito con veemenza.
La rimonta è cominciata al 7’ con una rete di Theo Hernandez, che ha riacceso le speranze dei tifosi rossoneri. La partita si è avviata verso un finale incandescente: al 35’ è stato Christian Pulisic a siglare il gol del pareggio, mentre Tammy Abraham ha completato la rimonta con il gol decisivo al 48’, regalando così la vittoria al Milan e sancendo una giornata da incorniciare.
Un momento di gloria per il Milan, che ha dimostrato di avere un cuore grande e la capacità di non arrendersi mai, nemmeno di fronte alle avversità. Questa vittoria non solo arricchisce il palmares della squadra, ma rappresenta anche un importante segnale di ritrovata competitività in un campionato italiano sempre più affascinante e combattuto.
Con questo successo, il Milan non solo porta a casa la Supercoppa italiana, ma si prepara ad affrontare il resto della stagione con rinnovata fiducia e ambizione. I tifosi possono già sognare in grande, mentre la squadra si appresta ad affrontare nuove sfide sul campo.