Un torneo di giovani talenti | Fitet Sicilia sorprende con risultati inaspettati!

Venuto, Caronna e Domicoli tingono di rosa il Torneo Regionale a Ranking di Piedimonte Etneo

Si è concluso con grande successo il 4° Torneo Regionale a Ranking, tenutosi dal 3 al 5 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Piedimonte Etneo. L’evento, organizzato dal T.T. Piedimonte Etneo in collaborazione con il Comitato Regionale della FITET, ha visto la partecipazione di numerosi atleti, con un focus particolare sui giovani talenti del tennis da tavolo siciliano.

Il torneo ha rappresentato un’importante vetrina per i giovani atleti, grazie anche al lavoro prezioso del corpo arbitrale, composto dalla G.A. Effettivo Carolina Carrolo e dai Coordinatori Gabriella Baldi, Francesco Basile ed Enrica Amagliani. Il Responsabile dell’area agonistica regionale, Gianrosario Valenti, e Carlo Pandolfini, Responsabile organizzativo, hanno svolto un ruolo fondamentale nell’assicurare la riuscita dell’evento.

Tra le protagoniste del torneo, la quattordicenne Martina Caronna, atleta dell’Himera G. Randazzo, ha brillato nel singolare femminile Over 3000M-160F, conquistando il primo posto con prestazioni straordinarie. Caronna ha dimostrato grande determinazione e abilità, superando avversari esperti e affermandosi in finale contro Luca Condorelli del T.T. Gela con un convincente punteggio di 3-0.

Anche Matilde Venuto, sedicenne del T.T. Olimpicus, ha fatto la storia, imponendosi nel singolare Over 1700M-100F. Con una strategia di gioco eccellente e una maturitĂ  invidiabile, Venuto ha battuto i suoi contendenti, culminando la sua corsa verso il titolo con una finale vinta contro Giuseppe Minaudo.

La giovanissima Federica Domicoli, atleta del T.T. Gela, si è messa in mostra nell’Over 4500M-240F, superando inizialmente le fasi del torneo e chiudendo in bellezza con una rimonta decisiva in finale. Domicoli ha dimostrato grande carattere, annullando un iniziale svantaggio contro il compagno di squadra Davide Nicosia e conquistando così il titolo.

"Questo torneo ha messo in luce il potenziale della nostra gioventù," ha dichiarato Leonardo Patanè, presidente del T.T. Piedimonte Etneo. "Siamo orgogliosi di vedere così tanti giovani talentuosi fare progressi significativi e di rappresentare il futuro del tennis da tavolo nella nostra regione."

Il torneo si è chiuso con un ottimo riscontro, non solo per i risultati ma anche per l’organizzazione e la sinergia tra dirigenti, tecnici e arbitri. Gli appassionati di tennis da tavolo possono essere certi che il movimento giovanile siciliano è in ottime mani e pronto a brillare nei prossimi eventi.