Il Padel Siciliano Sotto i Riflettori: Grande Successo per il 1° Trofeo River Padel “Planet Pay 365”
Si è concluso con successo il primo torneo open dell’anno dedicato al padel, svoltosi presso i campi del River Tennis Padel di Patti. Organizzato sotto la direzione del maestro Giovanni Giuffrè, il torneo ha attirato una notevole quantità di partecipanti, con un montepremi complessivo di 3.500 euro distribuito tra le categorie maschili e femminili.
L’evento ha visto la partecipazione di 66 coppie nel tabellone di doppio open maschile e di 30 coppie in quello femminile, raccogliendo atleti provenienti da diverse parti della Sicilia. La competizione ha offerto match di altissimo livello, grazie alla presenza di giocatori esperti, alcuni dei quali con un passato nelle selezioni giovanili nazionali.
Nel doppio open maschile, la vittoria è andata a Diego Veloz e Giuseppe Fino, che hanno trionfato dopo un’avvincente finale, con il punteggio di 6-1 7-5 contro Angelo Rizza e Mirko Cutuli. I pronostici sono stati rispettati, con le prime due coppie teste di serie che hanno raggiunto l’atto finale. Le semifinali hanno visto all’opera diversi talenti emergenti, tra cui Michele Di Maggio – Alessio Grillo e Antonio Terzo – Antonio Campo.
Anche il tabellone femminile ha regalato emozioni, con Aurora Buscaino e Francesca Candelieri che si sono imposte con un punteggio di 6-3 7-5 sulla consolidata coppia Ilenia Monti e Isabella Cafieri. Le semifinaliste, Valentina Mago – Giorgia Mencaroni e Luna Di Battista – Costanza De Simone, hanno mostrato grande competizione e spirito sportivo.
Tra il pubblico, si è registrata la presenza del consigliere regionale FITP con delega al padel, Claudio Forte, e del fiduciario regionale, Claudio Carai. Il giudice arbitro Pietro Cotruzzolà e la direttrice di gara Angelica Magistro hanno garantito che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi.
In merito all’evento, Claudio Forte ha espresso la sua soddisfazione: “Nonostante il periodo festivo, l’evento ha registrato davvero un’ampia partecipazione, attirando numerosi atleti da tutta la Sicilia”. Ha evidenziato l’alto livello di gioco e l’entusiasmo dei giovani talenti, sottolineando il grande spirito sportivo dimostrato da tutti i partecipanti.
“Questo torneo rappresenta una grande festa per il padel siciliano e un’importante occasione di crescita per questo sport sempre più in rapida ascesa,” ha concluso Forte, esprimendo il suo apprezzamento per il lavoro del comitato organizzatore.
Con la conclusione di questa manifestazione, il padel siciliano si conferma in crescita, con eventi che non solo attraggono talenti locali ma contribuiscono anche a promuovere la cultura sportiva nell’isola.