Catania: Rammarico e determinazione dopo la sconfitta al “Vigorito”
In seguito alla partita persa contro il Benevento, il centrocampista del Catania, Gianluca Carpani, ha espresso un mix di delusione e speranza durante la conferenza stampa svoltasi al “Vigorito”. “Sicuramente c’è tanto rammarico per com’è andata la partita,” ha esordito Carpani, sottolineando la difficoltĂ di digerire una sconfitta che ha visto la squadra addirittura in vantaggio sul punteggio di 2-1.
Carpani ha analizzato il match, evidenziando come il Catania avesse acquisito il controllo del gioco in diversi frangenti. “Sul 2-1 eravamo in gestione e in controllo del campo,” ha affermato, aggiungendo che, nonostante un buon inizio, alcuni momenti critici hanno compromesso il risultato finale. “Ci sono stati quei pochi minuti che ci hanno condannato,” ha proseguito, richiamando l’attenzione sull’importanza di mantenere alta la concentrazione nel corso dell’intera gara.
Verso la parte conclusiva della sua dichiarazione, Carpani ha fatto appello alla necessità di un costante impegno e dedizione da parte del team. “Dobbiamo lavorare giorno per giorno e dare tutto come stiamo facendo in ogni partita,” ha dichiarato, evidenziando come il distacco in classifica sia significativo ma non insormontabile.
La determinazione del Catania, secondo Carpani, rimane intatta nonostante le difficoltà . “La rabbia è tanta, volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato in campo,” ha concluso, suggellando il messaggio che dovrà accompagnare la squadra negli allenamenti futuri. “Porteremo questa rabbia in campo fin dalla ripresa degli allenamenti,” ha promesso, riflettendo sulla volontà di riscatto del gruppo.
Con un clima di sfida e resilienza, il Catania si prepara a ripartire, consapevole che il lavoro quotidiano e la disponibilitĂ a migliorare sono la chiave per affrontare le prossime gare e risalire in classifica.