Catania FC in crisi: le sorprendenti ammissioni di mister Toscano che shocked i tifosi!

Squadra fragile dal punto di vista caratteriale: questa è l’amara conclusione a cui è giunto mister Toscano dopo la sfida contro la Juventus Next Gen. La partita, persa dai rossazzurri, ha messo in luce non solo le lacune tecniche, ma anche una fragilità mentale che preoccupa fortemente il tecnico.

Secondo Toscano, “la gara ha fatto vedere che la squadra è fragile dal punto di vista caratteriale e strutturale”. Un’affermazione che evidenzia come, nonostante alcune prestazioni dignitose, le carenze nel gruppo si facciano sentire pesantemente durante il prosieguo del campionato. “In alcune gare sopperisci a queste carenze ma alla lunga le paghi,” ha sottolineato il mister, richiamando l’attenzione sulla necessità di un intervento deciso e tempestivo.

Nel post-partita, Toscano ha esaltato una prima frazione di gioco che, sebbene non perfetta, presentava sprazzi di buona qualità. “Il primo tempo non mi è dispiaciuto, avevamo creato i presupposti per andare in vantaggio,” ha affermato. Tuttavia, un errore fatale ha portato il Catania a subire il gol, causando una drammatica implosione della squadra. “La squadra si scioglie… anche se nel secondo tempo per inerzia e individualità potevi pareggiare ma la cattiveria l’ho vista poco,” ha aggiunto, indicando che la reazione dopo il gol subito è stata insufficiente.

Toscano ha quindi posto l’accento sulla necessità di intervenire sul mercato per rafforzare la squadra. “Il mercato può cambiare qualcosa in questa fame, in questa cattiveria e in questa fragilità mentale,” ha dichiarato, sottolineando che la società è già al lavoro per apportare modifiche necessarie. In particolare, ha evidenziato il bisogno di rinforzare il reparto difensivo, richiedendo “due difensori dal punto di vista numerico.” Ma non si fermerà qui: “Vogliamo intervenire anche nell’attacco.”

Il mister ha anche comunicato la continuità di dialogo e confronto con la società, concordando su un piano d’azione per affrontare questa difficile situazione. “Abbiamo le stesse idee e bisogna capire cosa si può fare anche cambiando strategia,” ha concluso, esprimendo la necessità di coprire non solo i buchi tecnici, ma anche di scegliere giocatori che sappiano adattarsi e impegnarsi per la maglia, “gente con fame e che sposi al 100% questa sfida.”

L’analisi del mister evidenzia quindi un momento di difficoltà per il Calcio Catania, che dovrà affrontare una fase cruciale della stagione con urgentissimi cambiamenti in vista, per non compromettere ulteriormente il proprio cammino.