Riduzione dei servizi al P.D. Noce Malaspina: attivato un solo sportello per il rilascio della C.I.E.
Palermo, 15 gennaio 2025 – Il Comune di Palermo ha annunciato oggi una significativa riduzione dei servizi presso la Postazione Decentrata Noce Malaspina, situata in via Bevignani n. 74. A partire da oggi, durante le ore pomeridiane, sarà attivo un solo sportello per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) per gli utenti non prenotati.
La decisione, presa per motivi organizzativi, ha come obiettivo quello di razionalizzare le risorse disponibili in un momento di particolare afflusso. Mentre gli utenti non prenotati potranno accedere al servizio di rilascio della C.I.E., per gli altri servizi sarà necessario utilizzare la piattaforma online dedicata per le certificazioni o recarsi presso altre Postazioni Decentrate, qualora si presenti un’urgenza comprovata.
Questa modifica al servizio potrebbe generare disagi per i cittadini, che ora sono invitati a pianificare in anticipo le loro richieste e a fare uso delle risorse digitali messe a disposizione dal Comune. L’amministrazione comunale si scusa per gli eventuali disagi e assicura che sta lavorando per ripristinare la piena operatività delle Postazioni.
Per rimanere aggiornati sulle future comunicazioni, i cittadini sono incoraggiati a seguire gli avvisi pubblicati dal Comune. In un contesto in cui la digitalizzazione dei servizi è sempre più necessaria, l’utilizzo della piattaforma online può rappresentare una valida alternativa, evitando così attese in coda presso gli sportelli fisici.