Sanremo 2025: Pieraccioni Dissing Conti sui Social
ROMA – Un divertente scambio di battute si è consumato sui social tra il comico toscano Leonardo Pieraccioni e il conduttore Carlo Conti in vista della 75esima edizione del Festival di Sanremo.
Pieraccioni ha pubblicato un video sul suo profilo Instagram, in cui si mostra “profondamente ferito” dalla scelta di Conti di avere come co-conduttori due volti noti della televisione italiana: Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Nel video, Pieraccioni non ha esitato a commentare con sarcasmo le dinamiche del Festival: “Va bene. Ho visto il presentatore nerino lì… ‘Chiamo gli amici, chiamo gli amici’. Va bene. Poi si scopre che gli amici sono la Clerici e Gerry Scotti.” Con una punta di nostalgia, il comico ha sottolineato un vecchio episodio per rivendicare il proprio legame con Conti: “Però quando ti serviva il doposole, a 22 anni, io e Giorgino (Panariello, ndr) te l’abbiamo portato. E ora? Gira la ruota, vai.”
L’ironia del video non ha lasciato indifferente il pubblico e neppure gli interessati. Giorgio Panariello, in un commento, ha elogiato Pieraccioni per la sua spontaneità: “Bravo!! Mi hai levato le parole di bocca!!” Carlo Conti, però, non si è tirato indietro e ha risposto con un certo humor: “O che si rinfaccia il doposole dopo tutti questi anni????”
Questo siparietto comico non fa che rivelare una delle dinamiche più affascinanti del mondo dello spettacolo: l’amicizia e la rivalità convivono in un delicato equilibrio, specialmente in una manifestazione così famosa come il Festival di Sanremo. La scelta di Conti potrebbe aver suscitato reazioni come quella di Pieraccioni, ma di certo aggiunge un ulteriore elemento di intrattenimento a un evento già di per sé ricco di emozioni.
Con l’appuntamento fissato per il 2025, i fan possono già prepararsi a vivere non solo l’emozione della musica, ma anche le diatribe amichevoli che caratterizzano il di fuori del palco. Sanremo si preannuncia quindi come un Festival non solo di canzoni, ma anche di gag e sorrisi.