TIR ribaltato a Catania | I Vigili del Fuoco rivelano dettagli sorprendenti sulle operazioni di soccorso!

Incidente Stradale sull’A19: Ribaltamento di un TIR Blocca il Traffico

Catania, 24 Gennaio 2025 – Un grave incidente ha avuto luogo questo pomeriggio sullo svincolo della A19, quando un TIR che trasportava materiale edile si è ribaltato mentre percorreva la rampa in direzione della Tangenziale verso Misterbianco. L’incidente ha avuto ripercussioni significative sulla viabilità locale, creando disagi al traffico.

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono stati chiamati immediatamente a intervenire e hanno operato sul luogo dell’incidente per garantire la sicurezza sia degli automobilisti che del personale in servizio. Tra le azioni prioritarie, i pompieri hanno effettuato il distacco della parte elettrica del mezzo pesante e hanno messo in atto misure di contenimento per una fuoriuscita di carburante dal serbatoio del camion, evitando così il rischio di incendi o inquinamenti.

Fortunatamente, l’autista del TIR è riuscito a uscire dalla cabina autonomamente e ha contattato i soccorsi, evitando ferite gravi. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale di ANAS, per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza degli altri utenti della strada.

Nonostante gli interventi, il svincolo per Misterbianco della A19 rimane attualmente chiuso, costringendo gli automobilisti a trovare percorsi alternativi per raggiungere le loro destinazioni. Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, e le autorità avvertono che ci vorrà tempo prima che la situazione torni alla normalità.

Le forze dell’ordine invitano a prestare attenzione e a seguire le indicazioni fornite per evitare congestioni ulteriori in zona. Rimanete aggiornati per ulteriori sviluppi sul ripristino della viabilità.