Catania: il ladro seriale sorpresa dalle telecamere | La Polizia riesce sempre a incastrarlo!

Ruba contanti e carte di credito in un B&B del centro storico: ladro seriale fermato dalla Polizia di Stato

Catania, 30 gennaio 2025 – Un uomo di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine per atti criminosi, è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver rubato contante e carte di credito all’interno di un bed and breakfast nel centro storico di Catania. L’episodio, avvenuto in un B&B attualmente in fase di ristrutturazione, è stato prontamente documentato dai sistemi di videosorveglianza, rivelandosi determinante per l’individuazione del ladro.

Secondo quanto riportato nel comunicato della Polizia, il soggetto è stato colto in flagrante mentre rovistava in un zaino lasciato incustodito da un dipendente della struttura. In pochi attimi, è riuscito a sottrarre documenti, soldi in contante e carte di credito, per poi dileguarsi. La sciagurata vittima, accortasi del furto, ha subito allertato le autorità e presentato denuncia al Commissariato “Centrale”.

A seguito della denuncia, gli agenti hanno avviato indagini tempestive, analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza. Grazie a questa analisi e alla conoscenza pregressa degli agenti, il ladro è stato rapidamente identificato come il medesimo autore di un altro furto avvenuto solo il giorno precedente. In questo caso, il 38enne aveva rubato uno smartphone particolarmente prezioso mentre si trovava in un ristorante, approfittando di un momento di distrazione del personale.

Le indagini hanno quindi portato a un’ulteriore denuncia a carico del malfattore, il quale, nonostante i suoi precedenti, continua a beneficiare della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva. Questo episodio mette in luce non solo l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare la criminalità, ma anche l’importanza delle tecnologie moderne, come le videosorveglianze, nell’assicurare i malviventi alla giustizia.

I residenti e i commercianti del centro storico di Catania possono ora tirare un sospiro di sollievo, sapendo che la Polizia è attenta e pronta a intervenire contro i furti e la delinquenza che affligge la loro comunità. Continueremo a seguire le indagini e aggiornare la cittadinanza sui progressi legati a questo caso.