Furto o mistero? | La Polizia di Ragusa scopre un cadavere in casa di un infermiere!

COMISO: RINVENUTO IL CADAVERE DI UNA DONNA IN UN APPARTAMENTO

Nella giornata di oggi, il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Comiso è intervenuto in seguito a una segnalazione di furto in un’abitazione situata in una via centrale della città. Quello che inizialmente sembrava un semplice reato si è trasformato in una scoperta agghiacciante quando gli agenti hanno rinvenuto un cadavere in stato avanzato di decomposizione all’interno di una camera da letto.

Durante le operazioni di intervento, gli agenti hanno identificato il proprietario dell’appartamento, un infermiere di 58 anni. L’uomo ha negato la veridicità della segnalazione di furto, ma l’ispezione dei locali ha rivelato una realtà ben più inquietante. Il cadavere rinvenuto apparteneva alla madre dell’uomo, una signora di 96 anni, deceduta nel marzo 2023 a causa di cause naturali, come confermato dal medico legale intervenuto sul posto per i rilievi di rito.

Le autorità non hanno tardato a prendere provvedimenti. Al termine degli accertamenti, l’infermiere è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. Il suo comportamento ha sollevato preoccupazioni, portando a contestargli i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata.

Questa drammatica vicenda ha gettato una luce sinistra su un episodio che ha scosso la comunità locale. Mentre continuano le indagini, emergono interrogativi sullo stato di salute mentale dell’uomo e sulle motivazioni dietro il nascondere la morte della madre. La Polizia di Stato di Ragusa sta lavorando per far luce su tutti gli aspetti di questo caso, garantendo giustizia e chiarezza in un momento di grande confusione e inquietudine.