
Precipita elicottero a Castel Guelfo, tre le vittime Lorenzo Rovagnati
PARMA – Una tragica notizia scuote la comunità di Castel Guelfo, frazione di Noceto, in provincia di Parma. Un elicottero è precipitato intorno alle 19.20, causando la morte di tutti e tre i passeggeri a bordo. Tra le vittime si trova Lorenzo Rovagnati, noto imprenditore e amministratore delegato dell’omonima azienda di salumi, una delle più storiche e apprezzate in Italia.
Il velivolo è caduto all’interno della tenuta del castello di Castel Guelfo, di proprietĂ della famiglia Rovagnati. Non ci sarebbero sopravvissuti all’incidente e, oltre a Rovagnati, le altre due vittime sono i piloti del mezzo. I soccorritori del 118 e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Al momento, le cause del disastro aereo sono oggetto di indagini da parte dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Si sta ipotizzando che la scarsa visibilitĂ , dovuta alla fitta nebbia che avvolgeva l’area, possa aver giocato un ruolo determinante nel verificarsi dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni, pare che l’elicottero stesse decollando e che, dopo un tentativo di volo, stesse cercando di tornare a terra.
Lorenzo Rovagnati, 41 anni, era considerato un punto di riferimento non solo per la sua azienda, ma anche per l’intera comunitĂ locale. Con il suo fratello Ferruccio, Rovagnati rappresentava la nuova generazione alla guida di un’impresa conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi salumi di alta qualitĂ . La sua premature scomparsa lascia un vuoto incolmabile non solo nella sua famiglia, ma anche tra i dipendenti e i conoscenti.
La comunità di Castel Guelfo e il settore agroalimentare piangono la perdita di tre vite, in particolare quella di un imprenditore che aveva saputo coniugare tradizione e innovazione nel suo lavoro. Le indagini sul misterioso incidente proseguono, con l’obiettivo di fare luce su quanto accaduto in quella drammatica serata.