
Interruzione dei servizi online di ANPR a Palermo: ecco cosa sapere
Il Comune di Palermo ha comunicato una importante interruzione dei servizi online legati all’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente). I cittadini sono avvisati che, lunedì 10 febbraio 2025, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, i servizi online non saranno disponibili. La sospensione si deve a necessità di interventi software, necessari per garantire un verbetering della piattaforma.
Durante queste ore, i cittadini non potranno accedere alle funzioni online fornite dall’ANPR, che include il rilascio di certificati anagrafici e altre pratiche amministrative cruciali. Pertanto, si raccomanda ai palermitani di pianificare le proprie esigenze amministrative di conseguenza, evitando di posticipare operazioni importanti a quel lasso di tempo.
L’amministrazione comunale sottolinea che, sebbene le interruzioni siano sempre sgradevoli, sono necessarie per garantire un servizio più efficiente e aggiornato. L’integrità e la sicurezza dei dati dei cittadini sono prioritari e i lavori di manutenzione sono un passo fondamentale verso questo obiettivo.
La cittadinanza è invitata a rimanere informata attraverso i canali ufficiali del Comune di Palermo, dove saranno fornite informazioni aggiuntive non appena i lavori saranno completati. In caso di necessità urgenti, il Comune raccomanda di contattare gli uffici competenti per ricevere assistenza.
Ricordiamo pertanto che i servizi torneranno a essere attivi regolarmente a partire dalle 20:00 del 10 febbraio 2025.