Apertura di un NUOVO sportello CUP a Regalbuto | Gli utenti applaudiranno ASP Enna!

Apertura di un nuovo sportello CUP a Regalbuto: un passo avanti per la sanitĂ  locale

A partire dall’11 febbraio 2025, il Poliambulatorio di Regalbuto si arricchirĂ  di un nuovo servizio: l’apertura di uno sportello C.U.P., un’iniziativa voluta dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna (ASP) nell’ambito di un piano programmatico per il miglioramento dei servizi sanitari sul territorio.

Grazie a nuove acquisizioni di personale e a una recente riorganizzazione, l’ASP di Enna mira a facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie per i cittadini. Lo sportello sarĂ  operativo nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle 12:30, offrendo così un’alternativa concreta ai consueti metodi di prenotazione.

Presso il nuovo sportello, gli utenti potranno non solo effettuare prenotazioni per prestazioni sanitarie, ma anche pagare il ticket attraverso un servizio POS. Inoltre, avrà la possibilità di interagire con operatori esperti, prontosissimi a risolvere eventuali problematiche correlate alle prenotazioni, arricchendo così l’esperienza del paziente.

Il Direttore Sanitario dell’ASP di Enna, Dr. Emanuele Cassarà, ha espresso la propria soddisfazione per questa nuova opportunità, dichiarando: “Siamo soddisfatti di poter offrire ai nostri pazienti un nuovo servizio per le prenotazioni. Questa iniziativa fa parte dell’impegno concreto che stiamo attuando per affrontare in modo pragmatico il miglioramento dell’offerta sanitaria per tutta la comunità servita dall’ASP di Enna.”

In un’era in cui la facilitĂ  e l’accessibilitĂ  ai servizi sanitari sono fondamentali, l’apertura del nuovo sportello CUP rappresenta un importante passo verso l’ottimizzazione dei servizi sanitari territoriali. Con questa iniziativa, l’ASP di Enna intende garantire un servizio di prossimitĂ , evitando ai cittadini spostamenti problematici e rendendo piĂą agevole l’accesso alle cure necessarie.

Il nuovo sportello del Poliambulatorio di Regalbuto si preannuncia quindi come un valore aggiunto per la comunità locale, contribuendo a una gestione più efficace delle prenotazioni e a un’esperienza sanitaria complessivamente migliore per tutti i pazienti.