Incendio notturno devasta auto in Palermo | La sorprendente reazione dei Vigili del Fuoco salverà vite?

Incendio a Palermo: coinvolte 3 auto e un edificio residenziale

Nella notte tra l’8 febbraio, intorno alle 4.30, un violento incendio ha coinvolto tre autovetture e un edificio di quattro piani in via Santa Maria di Gesù a Palermo. L’allerta è scattata rapidamente, facendo intervenire sei squadre dei Vigili del Fuoco.

Le fiamme hanno rapidamente raggiunto il portone d’accesso dell’edificio, abitato da sei nuclei familiari. I fumi tossici della combustione hanno invaso gli appartamenti, costringendo all’evacuazione dei residenti. Fortunatamente, il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di mettere in sicurezza le venti persone presenti all’interno dell’immobile.

Tre dei residenti, purtroppo, sono stati intossicati dai fumi e hanno richiesto assistenza medica. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che ha trasportato gli intossicati in ospedale per le cure necessarie.

Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse intorno alle 7.30 del mattino. Tuttavia, l’accesso agli appartamenti è stato temporaneamente inibito, mentre gli accertamenti per determinare le cause del rogo sono già in corso. La Polizia di Stato è anch’essa presente sul luogo dell’incidente per supportare le indagini.

Questo incidente ha messo in luce la vulnerabilità delle aree residenziali e l’importanza di piani di evacuazione tempestivi in caso di emergenze simili. Gli aggiornamenti sulla salute dei residenti intossicati e sullo stato dell’edificio saranno oggetto di seguito, con la speranza che non si stia per verificare un’altra tragedia nel quartiere.