
Meta Catania Protagonista: Schiacciante Vittoria Contro Manfredonia con un 9-1
In un pomeriggio di grande spettacolo al PalaCatania, la Meta Catania ha messo in scena una prestazione da incorniciare, battendo il Manfredonia con un netto 9-1. La squadra di coach Juanra ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, mettendo in mostra un gioco fluido e incisivo, che ha messo in seria difficoltĂ gli avversari.
Una delle notizie più significative della giornata è stata il ritorno del portiere Joao Timm, dopo un lungo infortunio al menisco. Il tecnico ha scelto di schierarlo dal primo minuto, un segnale di fiducia verso il numero uno rossazzurro. Nonostante l’assenza di Dian Luka e di Tornatore, colpito da virus intestinale, i catanesi non hanno fatto mancare il loro contributo in campo, evidenziando una rosa profonda e ben preparata.
L’incontro si è sbloccato rapidamente, con Giovanni Pulvirenti che ha aperto le marcature al 9′. A seguire, si è evidenziato il grande protagonista della giornata, Turmena, che ha siglato un poker di reti, dimostrando di essere in forma smagliante. Il raddoppio è arrivato a meno di un minuto dalla prima rete, mentre Mario Salamone ha regalato un gol al team proprio nel giorno del suo compleanno, aumentando il vantaggio sul 3-0.
Durante il match, la Meta Catania ha permesso a due giovani promettenti, Mario e Giulio Musumeci, di accumulare minuti importanti, entrambi a segno rispettivamente per il 4-0 e il 7-0. Con il parziale di 7-0, l’incontro sembrava giĂ chiuso, ma la Meta non si è fermata qui, chiudendo la partita con due ulteriori reti, una delle quali, insolitamente, è stata frutto di un autogol di BocĂŁo, l’unica annotazione per il Manfredonia.
La reazione del Manfredonia è stata davvero blanda, perlustrando un campo in cui la Meta ha esibito una mentalità vincente, con prestazioni difensive solide e ancor di più luminescenti giocate offensive. Carmelo Musumeci, con due salvataggi sulla linea, ha ulteriormente confermato la determinazione della squadra nel mantenere la porta inviolata.
Con questo schiacciante successo, la Meta Catania raggiunge la decima vittoria stagionale, rinforzando la propria imbattibilitĂ in casa e proseguendo la sua corsa verso la testa della classifica. Ora, la squadra è pronta a concentrarsi sul prossimo impegno, con l’“operazione Feldi Eboli” all’orizzonte, un’altra sfida che promette di essere avvincente.
Il tabellino della gara:
META CATANIA – VITULANO DRUGSTONE MANFREDONIA 9-1
Meta Catania: Timm, BocĂŁo, Turmena, C. Musumeci, Pulvirenti. A disposizione: Siqueira, G. Musumeci, M. Musumeci, Podda, Silvestri, Anderson. All. Juanra
Manfredonia: Ainsa, Ronaldo, Murgo, Lucho, Barbieri. A disposizione: Fiotta, Manzella, Giannattasio, Kullani, Djelveh, Guerra. All. Moura.
Marcatori: Al 9’ Pulvirenti, al 9’10 Turmena, al 10’ Salamone, al 12’30 Mario Musumeci, al 18’ Turmena, al 2’30 del secondo tempo Turmena, al 4’ G. Musumeci, autogol di Bocão al 10’, al 11’30 Turmena, al 13’ Silvestri.
Ammoniti: Kullani, Anderson.