Arrestato un 41enne a Catania | La Polizia scopre un carico inaspettato di droga sotto il sedile dell’auto!

41ENNE ARRESTATO A CATANIA: SCOPERTO UN BAZAR DELLA DROGA IN AUTOMOBILE

Catania – Nel corso di una operazione di repressione allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno arrestato un 41enne originario della provincia di Ragusa, colto in flagranza di reato per la detenzione ai fini di spaccio di marijuana, hashish e cocaina. L’operazione si è svolta in via Louis Braille, dove gli agenti hanno notato l’uomo all’interno di una autovettura, il quale mostrava atteggiamenti particolarmente sospetti.

Dopo aver deciso di intervenire, la polizia ha identificato il sospetto e ha proceduto a una perquisizione dell’autovettura. L’azione di polizia ha permesso di rinvenire, occultata sotto il sedile lato guida, una busta di plastica contenente diverse sostanze stupefacenti. In dettaglio, sono stati sequestrati due involucri di cellophane contenenti ciascuno 1,080 kg di marijuana, 50 grammi di hashish e 0,4 grammi di cocaina.

Grazie a questo sequestro, è emersa la gravità del traffico di sostanze stupefacenti in cui l’uomo era coinvolto, configurando una vera e propria attività di spaccio. A seguito del rinvenimento, il 41enne è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la casa circondariale “Piazza Lanza” di Catania, in attesa di comparire davanti al Gip per la convalida del fermo.

Questa operazione si inserisce nel più ampio quadro di attività della Polizia di Stato, mirato alla prevenzione e al contrasto del traffico di droga, particolarmente attiva nella provincia di Catania. Le forze dell’ordine continuano a monitorare il territorio per garantire sicurezza e legalità, e la vicenda appena scoperta rappresenta un duro colpo al mercato della droga locale.