Due settimane di chiusura in Via Alcide De Gasperi a Palermo | Ecco perché potrebbe sorprenderti!

Limitazioni temporanee in Via Alcide De Gasperi per lavori di scavo

Il Comune di Palermo ha emanato un’ordinanza che prevede limitazioni temporanee alla circolazione pedonale e veicolare, nonché divieti di sosta in un tratto di Via Alcide De Gasperi. L’ordinanza, numerata 213 e datata 11 febbraio 2025, ha come obiettivo la realizzazione di lavori di scavo commissionati da Fibercop, una delle divisioni di TIM S.p.A.

A partire dalla data di attuazione dell’ordinanza, il tratto interessato va dal civico 53 al civico 85. Gli interventi sono necessari per l’installazione di infrastrutture che miglioreranno la connettività della zona, ma comportano inevitabili disagi per i cittadini e gli automobilisti.

Il Comune invita i residenti e gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea che sarà installata nelle vicinanze dell’area di lavoro. Si raccomanda di utilizzare percorsi alternativi per evitare ritardi e disagi durante il periodo dei lavori.

L’Amministrazione Comunale ha garantito che si impegnerà per ridurre al minimo i disagi e per completare i lavori nel più breve tempo possibile. Tuttavia, si fa appello alla collaborazione dei cittadini affinché il traffico possa defluire regolarmente e in sicurezza durante questo intervento.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Palermo.