
Pareggio Senza Reti per il Catania Women a Villaricca
Nel match della diciannovesima giornata del Girone C di Serie C Femminile, il Catania Women ha pareggiato senza reti contro il Villaricca, in una sfida disputata domenica 16 febbraio allo stadio "Alberto Vallefuoco" di Mugnano di Napoli. Il punteggio di 0-0 riflette un equilibrio significativo sia sul piano del gioco che delle occasioni create da entrambe le squadre.
Nonostante il risultato bloccato, le rossazzurre, guidate dal tecnico Pierpaolo Alderisi, hanno mostrato carattere e determinazione, sfiorando il gol decisivo nel finale della partita. Una conclusione di Veronica Vetere è stata infatti respinta in extremis, mantenendo il punteggio invariato solo grazie a una attenta difesa avversaria.
Le formazioni in campo
Il Villaricca, allenato da Pasquale Migliaccio, ha schierato un undici con giocatori esperti come Floro Flores e Capputo, cercando di imporre il proprio gioco fra le mura amiche. D’altro canto, il Catania ha mostrato una solida organizzazione difensiva e spirito di squadra, benché non sia riuscito a trovare il pertugio giusto per mettere a segno la rete.
Le ammonizioni registrate durante l’incontro sono state a carico di Cammarano per il Villaricca e di Fiorile per il Catania, segno di una partita ben combattuta ma corretta.
Prossimo Impegno per le Rossazzurre
La squadra siciliana si prepara ora per il prossimo match, in programma domenica 23 febbraio, quando affronterà in casa il Nitor Brindisi. Questo incontro potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per il Catania Women di tornare alla vittoria e risalire in classifica, dopo il pari odierno.
In conclusione, la partita di Villaricca è segno di crescita e miglioramento per il Catania, che sta continuando a costruire il proprio percorso nella Serie C Femminile, puntando a prestazioni sempre più convincenti.