
Feldì Eboli trionfa in una sfida emozionante contro Meta Catania: finisce 3-2
Una partita da incorniciare quella andata in scena tra Feldì Eboli e Meta Catania, che ha messo in luce il meglio del futsal italiano. L’incontro, ricco di intensità e colpi di scena, si è concluso con la vittoria dei padroni di casa per 3-2, al termine di un match equilibrato che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso.
Il primo tempo ha visto una pressione alta da entrambe le squadre. I portieri, Dal Cin da una parte e Timm dall’altra, hanno dimostrato grande abilità nel gestire le situazioni sotto pressione. Non sono mancati i tentativi di andare a segno, ma è stato Selucio a rompere l’equilibrio con un gol a sette minuti dalla fine della prima frazione, portando Feldì Eboli in vantaggio.
Nella ripresa, la Meta Catania ha ripreso con grande determinazione, costringendo la Feldì a dedicarsi a una difesa tutt’altro che semplice. Nonostante i diversi tentativi di pareggiare, Dal Cin ha saputo neutralizzare le insidie presentate da Musumeci, Podda e Turmena. Quando tutto sembrava piegarsi a favore della Feldì, Carmelo Musumeci ha trovato la rete del 1-2 con un’azione straordinaria, riaccendendo le speranze per la Meta.
Il match si è fatto ancora più intenso con la pressione crescente della Meta Catania, che ha continuato a cercare il pareggio. Un finale drammatico ha visto anche l’occasione mangiata di Bocão e un tocco di Salamone a un passo dalla rete. Tuttavia, nell’epilogo del match, ci ha pensato Espindola a monitorare il contropiede e a siglare il 3-1, allargando il gap.
Ma a 40 secondi dalla fine, Turmena ha ridotto il distacco a 3-2, rinfocolando le speranze per una possibile rimonta. Malgrado il tentativo disperato di trovare il pari, la difesa della Feldì Eboli ha retto bene, chiudendo ogni spazio e assicurandosi la vittoria in questa combattutissima sfida.
Con questo successo, Feldì Eboli conferma la propria solidità e lascia la Meta Catania con una lezione da cui ripartire. Nonostante la sconfitta, i rossazzurri hanno dimostrato il loro valore e la loro determinazione, consapevoli di poter tornare più forti.
Tabellino dell’incontro:
FELDI EBOLI – META CATANIA 3-2 (1-0)
Marcatori: al 12’30" pt Selucio (F) – al 12′ st Lemos (F), al 13’10" st C. Musumeci, al 18’30" st Espindola, al 19’20" st Turmena.
Il campionato di futsal promette ulteriori emozioni e rivalità , e la Meta Catania sarà certamente pronta a riscattarsi nella prossima sfida.