Palermo FC travolge la concorrenza nelle giovanili | Ecco perché il futuro rosanero è più brillante del previsto!

Settore Giovanile e Femminile del Palermo FC: un weekend agrodolce nei risultati

Nel weekend appena trascorso, il Palermo FC ha visto alternarsi risultati contrastanti nei vari campionati del Settore Giovanile e Femminile. Le performance delle giovani promesse rosanero hanno evidenziato sia trionfi che delusioni, dimostrando il potenziale e le sfide che i giovani atleti devono affrontare.

Tra i successi spicca l’Under 17 Nazionale, che ha ottenuto una vittoria convincente contro la Juve Stabia con il punteggio di 3-0. Le reti, messe a segno da De Gregorio e da Nicolosi, autore di una doppietta, attestano la crescita del gruppo e delle individualità, segno di un lavoro costante e proficuo da parte dello staff tecnico.

Il Settore Femminile ha brillato con l’Under 17, che ha debuttato nel Campionato Interregionale con una vittoria contro la Lazio Women per 3-1. Con gol di Manna, Gippetto e Anello, le rosanero hanno dimostrato di avere un buon affiatamento e determinazione, spingendo il loro cammino verso obiettivi ambiziosi.

D’altro canto, la Primavera maschile ha subito una sconfitta netta, perdendo 3-0 contro la Ternana. Nonostante le aspettative, la squadra non è riuscita ad esprimere il proprio potenziale, sollevando interrogativi su come migliorare nelle prossime partite.

Un altro passo indietro è arrivato dall’Under 15 maschile Nazionale, che ha dovuto cedere il passo alla Salernitana perdendo 1-0. Questo risultato evidenzia la necessità di rimanere concentrati e trovare una continuità di rendimento, fondamentale in una competizione così impegnativa.

La situazione non è migliorata per l’Under 14, che ha affrontato la Ciakulli Calcio, subendo una sconfitta per 3-1. Anche in questo caso, è chiaro che ci sono margini di miglioramento per i giovani atleti rosanero.

Nei campionati regionali, l’Under 15 ha pareggiato contro il Città di Trapani, mentre l’Under 12 ha dato vita a un emozionante incontro che si è concluso in parità contro il Città di Carini, con un punteggio di 3-3.

Insomma, il weekend del Palermo FC ha portato a galla luci e ombre nel percorso delle sue giovani promesse. Nonostante le difficoltà, la società continua a puntare sui talenti in crescita, sicura che da queste esperienze emergeranno calciatori pronti a calcare i palcoscenici più importanti.