
Papa Francesco ricoverato: annullati tutti gli impegni fino a domenica
ROMA – La Santa Sede ha comunicato che tutti gli impegni di Papa Francesco sono stati annullati fino a domenica 23 febbraio. Il pontefice, attualmente ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma, sta affrontando un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie. Un problema di salute che ha portato all’annullamento di eventi programmati, incluso l’udienza giubilare prevista per sabato 22 febbraio.
Le condizioni di salute del Papa
Il direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha rassicurato sullo stato di salute di Papa Francesco, affermando che “la notte di Papa Francesco al policlinico Gemelli è trascorsa tranquilla”. Questa mattina, il Santo Padre ha fatto colazione e si è dedicato alla lettura dei quotidiani, un’abitudine che mantiene anche in questo difficile momento.
Eventi ecclesiastici delegati
In vista della celebrazione della Santa Messa in occasione del Giubileo dei diaconi, in programma per domenica 23 febbraio alle ore 9 nella basilica di San Pietro, è stato comunicato che Papa Francesco ha delegato monsignor Rino Fisichella a presiedere l’evento. Questa decisione è stata presa in considerazione delle attuali condizioni di salute del pontefice.
Un momento di preghiera e solidarietà
La situazione di Papa Francesco ha suscitato preoccupazione tra i fedeli e il mondo intero. Tanti si uniscono in preghiera, sperando in una rapida convalescenza del Santo Padre. I prossimi giorni rappresentano un periodo cruciale non solo per il Papa, ma anche per la Chiesa, che si prepara ad affrontare eventi significativi.
In attesa di nuove comunicazioni, la Santa Sede invita tutti a seguire le indicazioni fornite e a restare uniti in preghiera per il Papa.