
MobilitĂ , chiusura del traffico per la "100 km del Parco della Favorita"
Palermo si prepara ad ospitare una delle manifestazioni ciclistiche piĂą attese dell’anno: la "100 km del Parco della Favorita", che si svolgerĂ domenica 23 febbraio. In occasione di questo importante evento, l’Ufficio Traffico e MobilitĂ ordinaria del Comune ha emesso un’ordinanza che regolamenta il transito veicolare nel territorio interessato dalla gara.
Limitazioni e provvedimenti specifici sono stati adottati per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per permettere lo svolgimento della competizione senza intoppi. Dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e comunque fino al termine della manifestazione, sarĂ attivo il divieto di sosta con rimozione coatta su diverse strade della zona.
Le vie interessate dal divieto saranno: l’intero tratto di Via c.d. Case Rocca tra viale Ercole e viale del Fante, il tratto di viale Diana che collega la stradella di collegamento tra i viali Diana e Ercole (altezza Piazzale dei Matrimoni) a viale Margherita di Savoia, l’intero viale Ercole, e la parte del Parco della Favorita compresa tra la fontana d’Ercole ed il viale Duca degli Abruzzi.
In aggiunta, anche il viale Regina Di Savoia, che va da Via Mater Dolorosa alla tenuta Real Favorita/Cancello Giusino, sarà chiuso al transito veicolare. Per quanto riguarda Via Paolo Giaccone e Via Sebastiano Bosio, si rendono necessarie limitazioni specifiche poiché queste strade senza uscita sboccano sul viale Margherita di Savoia e il transito sarà consentito solo ai residenti.
Infine, sarà istituito un senso unico nel tratto tra l’ingresso di viale Diana e via Martin Luther King, con l’esclusione dei residenti e di coloro che si dirigono verso la Struttura Equestre.
L’amministrazione comunale invita quindi tutti i cittadini a pianificare i propri spostamenti in vista di questa manifestazione, nella quale sport e natura si uniranno in un evento che, oltre a promuovere la pratica ciclistica, sarà un’occasione per valorizzare il bellissimo Parco della Favorita.