Arresti a Caltanissetta | La verità su un 46enne con un passato inquietante che riesce a sorprendere!

Gela: Arrestato 46enne Condannato per 14 Furti

Martedì scorso, la Polizia di Stato di Caltanissetta ha arrestato un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per una serie di precedenti penali. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Gela, a seguito della condanna definitiva del soggetto per un totale di 14 episodi di furto e furto in abitazione, commessi nei comuni di Gela, Butera e Mazzarino.

L’individuo, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, non solamente dovrà scontare una pena di quattro anni di reclusione, ma è anche accusato di reati aggiuntivi, tra cui l’indebito utilizzo e la falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Gli agenti del Commissariato di Polizia, dopo aver completato le formalità di rito, hanno trasferito il 46enne presso il carcere di Gela, dove dovrà scontare la pena.

La Polizia di Stato ha inoltre eseguito un altro provvedimento significativo: un decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 43enne, attualmente detenuto nella stessa struttura carceraria. Quest’ultimo è indagato per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Il fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Milano, sezione della Direzione Distrettuale Antimafia.

Questo arresto rappresenta un ulteriore passo nella lotta della Polizia contro i reati contro il patrimonio e il traffico di stupefacenti, evidenziando l’impegno degli agenti nella garanzia della sicurezza pubblica e nella repressione della criminalità in tutte le sue forme.