Denuncia shock | Santanché contro Pascale: “La borsa di Hermes è falsa!”

Santanché denuncia Francesca Pascale: l’affaire della borsa falsa di Hermes finisce in Tribunale

ROMA – La polemica sul presunto regalo di una borsa falsa di Hermes a Francesca Pascale ha preso una piega legale. Daniela Santanché, attuale ministro al Turismo e figura di spicco di Fratelli d’Italia, ha annunciato di aver sporto denuncia contro Pascale per il presunto inganno legato all’autenticità dell’accessorio di lusso. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate nel corso di una conferenza stampa a Milano, dove ha affermato: “Ho denunciato la Pascale, grazie a Dio abbiamo trovato anche la fattura, ci vediamo in Tribunale.”

La questione, che ha attirato l’attenzione dei media non solo per il valore del marchio coinvolto, ma anche per la risonanza politica, sembra creare un mix di incredulità e curiosità fra i cittadini. Santanché ha espresso il suo disappunto, definendo la situazione “imbarazzante e ridicola”, sostenendo la propria posizione con orgoglio e non mostrando vergogna per le borse di lusso, mentre ironizzando ha aggiunto: “Qualcuno si vergogna della Tesla. Magari mi compro pure una Tesla.”

Oltre alla contestazione legale, l’ex-magistrato ha colto l’occasione per richiedere le dimissioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e della sua giunta. Riferendosi alla gestione sul tema del Salva Milano, ha dichiarato: “La posizione di Fratelli d’Italia è stata molto netta, ma non chiederei mai le dimissioni per questioni di giustizia. Chiedo le dimissioni di Sala e della giunta per la totale incapacità.”

Santanché non ha risparmiato anche critiche al governo locale, mettendo particolare enfasi sulla gestione della sicurezza cittadina e sull’incapacità di affrontare problemi pratici come le piste ciclabili. Ha accusato l’amministrazione di essere “incompetente” e di non riuscire a garantire un ambiente sicuro per i cittadini.

In conclusione, il ministro ha evidenziato come la giustizia debba fare il suo corso, ma promette di portare la questione in Tribunale per chiarire una situazione che ha sollevato dibattiti e polemiche nel panorama politico italiano. La questione della borsa falsa di Hermes è destinata a continuare a far parlare di sé, sia per i risvolti legali che per le implicazioni politiche nella Milano che si prepara alle elezioni.